IMG_1572

Si è giocata sabato 3/12 a Brembate Sopra la partita valida per il secondo posto nel girone 3 di Bergamo tra Brembate sopra e Stezzano. 

Purtroppo per i nostri colori alla fine ad esultare è la squadra di casa, che con il risultato di 56-34 si aggiudica l’incontro e la posizione in classifica che le permetterà di essere ripescata per la fase Gold o di accedere per diritto alla fase silver. 

Ai piccoli 2004 di Stezzano rimane comunque un grande traguardo come il terzo posto finale, impensabile ad inizio anno, che ci permetterà o di agguantare per i capelli la fase silver o di entrare nel bronze come prima delle escluse. 

La partita vede subito una partenza sprint di Brembate, ben allenata dalla coppia Roncoroni/Esposito e con elementi di assoluto valore come Lussignoli, Berrahelkheir, Maestroni e Carrara. 

 I primi 10′ si chiudono sul 16-10, con qualche rammarico per gli ospiti per il troppi tiri liberi sbagliati, peccato però che nel secondo quarto ci sia un vero e proprio blackout sia offensivo che difensivo che fa sprofondare Airoldi&co sul 38-16 di fine 2q. 

Il divario è ampio e gli avversari sono bravi, il gioco rinunciatario che aveva condizionato la partita però finisce ad inizio terzo quarto, quando finalmente si vedono belle giocate da entrambi i lati del campo con voglia di lottare e sudare. 

La partita si chiude sul 56-34 (12-12; 6-6 i parziali di terzo e quarto quarto) 

Con il rammarico per quel secondo quarto regalato. 

Ora sotto con gli allenamenti natalizi in previsione della seconda fase, sperando sia colorata di argento. 

Stezzano: Paglialonga 12, Airoldi 8, Carparelli 4, Scalercio 2, Pedretti 2, Prussiani 2, Barbato 2, Merli 1, Castaldo (K) 1, Donda A, Donda M, Arfaoui. 

About the Author

By / on Dic 06, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy