IMG_1708

Inizia con una sconfitta l’avventura degli under 13 nel girone Silver Bg1!
forse ancora troppo appesantiti dalle vacanze di natalizie, o forse ancora troppo concentrati sui regali ricevuti, i ragazzi di Stezzano gioca solo due quarti su quattro al loro potenziale, lasciando colpevolmente l’inerzia agli avversari per lo stesso numero di parziali.
Purtroppo però una volta sommati tutti i punti, come si usa fare quando si gioca a basket, tra i padroni di casa e gli ospiti di Bottanuco vi erano 7 punti di distanza, e non a favore dei piccoli di nero vestiti.
La partita vede partire forte Airoldi e compagni, che comandano per tutto il quarto con rapidi contropiedi ed ottime difese.
Viceversa nel secondo e terzo quarto, sono gli ospiti a colpire facilmente in contropiede e alzando notevolmente l’intensità in difesa, tanto che ogni palla vagante era di proprietà ospite.
La partita lascia molto amaro in bocca, soprattutto per come è stato giocato il quarto quarto, rimettendo in corsa una partita che sembrava ormai conclusa, grazie anche ad un’ ottima prestazione di Pedretti, forse l’unico costante per tutto l’arco della gara;  non bastano però solo due quarti giocati per vincere le partite a questo livello.

Ora ci aspetta Bluorobica sempre in casa, sempre alla Vallini di Stezzano, sempre alle 15.15.
Speriamo di poterci rifare e di vedere una prestazione di buon livello per tutti e 40 i minuti.

p.s. un in bocca al lupo a Paglia che per 15 giorni non sarà dei nostri a causa di un infortunio alla mano. speriamo torni più forte di prima!

Stezzano: Pedretti 12, Airoldi 9, Paglialonga (k) 7, Merli 4, Scalercio 2, Donda M. 2, Prussiani 2, Arfaoui 1, Donda A, Barbato, Carparelli, Carsana.

About the Author

By / on Gen 17, 2017

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy