IMG-20190114-WA0000CAMPIONATO UNDER 13, GIRONE SILVER, BERGAMO 1, 1° GIORNATA

AZZANESE BASKET STEZZANO- ROSA BASKET 64-52

(18-11, 8-13, 18-14, 20-14)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Amato 6, Bertazzoni, Brevi 12, Cossavella 10, Facoetti 8, Locatelli 6, Moreira ,  Pedretti 4, Nozza 14, Savi 2, Signori 2. All. Padova

ROSA BASKET : Biella 2 , Cefola 22, Dessi 16, Dossi, Generoso 4, Marmo 1, Mobilio 4, Panzino 3, Varone, Yousseff , Zanetti. All. Ferrarese Ass. Gaudiello

Arbitro: Ghisleni

Prima del girone Silver per il nostro gruppo Under 13, che affronta tra le mura amiche del PalaNozza il Rosa Basket di Trezzano, formazione che ha ben fatto nel proprio girone di qualificazione, “rischiando” il passaggio al Gold.

L’inizio è positivo per i colori nero-blu: Brevi ben supportato da   Cossavella e Locatelli è una spina nel fianco della difesa ospite, che prova comunque a rimanere in scia con le iniziative in velocità di Cefola e la bomba di Panzino.

Nel secondo periodo si abbassa il ritmo di entrambe le squadre, e sembrano abbassarsi le percentuali di tiro anche se Dessi e Generoso provano a mantenere i milanesi a stretto contatto riavvicinandosi nel finale di tempo , sul  26 a 24.

Dopo l’intervallo Moreira  e compagni  provano a rompere gli indugi rialzando ulteriormente il ritmo, anche a tutto campo: Cefola e Dessì per i milanesi insieme a Mobilio provano a rispondere colpo su colpo salvo poi cedere progressivamente alle iniziative dei nero-blu che a cavallo dei degli ultimi due tempi costruiscono minuto il break decisivo dell’incontro con i canestri a turno di  Facoetti Nozza Amatoe Cossavella, trovando fiducia attraverso il passaggio e buone soluzioni collettive, anche da fuori area.

Nel momento di maggiore difficoltà i milanesi hanno ancora la forza comunque di recuperare qualche punto ancora con i suoi giocatori di riferimento a cui rispondono nel finale Locatelli e Pedretti e fissando il punteggio sul 64-52:  Bertazzoni e compagni possono cosi  festeggiare la prima vittoria in questo girone di classificazione.

Positiva prestazione complessiva per i nostri 2006 che  approcciano il match (nonostante l’orario di gioco, ma ci siamo passati tutti in fondo…!)  nella maniera giusta fin dalla palla a due, trovando spunti interessanti nella capacità del gruppo di occupare e attaccare gli spazi , anche a difesa schierata. Migliorare la capacità di concretizzare con percentuali diverse gli spunti di cui sopra non può che essere uno degli obbiettivi di questi mesi, sapendo che un girone come questo non potrà che spingere un po’ più in là il livello tecnico , e non solo,  di questo gruppo, a cominciare dal prossimo match, il derby di domenica pomeriggio a Brembate Sopra.
BLU BLU NERO BLU!IMG_0023IMG_0226

About the Author

By / on Gen 15, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy