I Playoff sono il momento più bello e atteso della stagione, se ci regalano queste soddisfazioni lo sono ancora di più.
Quella di martedì è stata una grande serata per la nostra Promozione, impegnata in gara 2 alla Fiumararena contro Lussana.
Dopo il successo in gara 1 al PalaNozza siamo consapevoli della difficoltà della partita e sappiamo di dover fare una gran prestazione.

Partiamo però giocando un super primo tempo: difesa forte, percentuali alte al tiro, buon apporto da parte di tutti i giocatori e infatti all’intervallo il tabellone segna +23 a favore Azzanese.

Nel terzo quarto torniamo con i piedi per terra. Lussana ci manda in palla e riesce a recuperarci ben 20 punti chiudendo la terza frazione a solo 3 punti di distacco.
Il quarto quarto è tesissimo ed in completo equilibrio, sorpassi e contro sorpassi ci portano con 30 secondi da giocare a 6 punti di vantaggio sugli avversari. Qui però cala la nostra concentrazione: subiamo la tripla che accorcia le distanze a 3 punti, sul loro fallo sistematico facciamo 0/2 ai liberi e sulla sirena subiamo la tripla del pareggio che sancisce l’overtime.

Nei 5 minuti di tempo supplementare la super prestazione di squadra guidata dai nostri Boldi e Gian ci permette di prendere il vantaggio necessario per gestire e chiudere la partita sul +7.

RISULTATO FINALE: Lussana 67 – 74 AZB

MVP: Boldi
Guida la squadra durante tutto il match ed è decisivo nell’overtime con dei canestri pesantissimi. CLUTCH

TABELLINO:
Gariboldi 24
Locatelli 10
Rota 10
Sonzogni 9
Albani 6
Banfi 5
Shehu 5
Fratter 3
Falco 2
Avogadri
Maini
Trovesi

Con questa sudata vittoria chiudiamo 2 a 0 la serie e accediamo alle FINALI.
La nostra avversaria si decide questo weekend nella semifinale tra Caravaggio e Cavenago.

Continuate a seguirci per sapere le date delle finali!

#ForzaAZB

About the Author

By / on Mag 20, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy