DSC_0854CAMPIONATO PROMOZIONE , GIRONE BERGAMO 1, 3° GIORNATA

AZZANESE BASKET STEZZANO-AURORA PALLACANESTRO TRESCORE 67-43
(10-8, 24-6, 20-17, 13-12)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Marchesi 7, Agostinelli 3, Savi 2, Verzeroli 9, Xausa 15, Maini 2, Beretta 10, Bertulessi 6, Salvi L. 2, Rota 3, Banfi 6, Pisati 2. All. Lorenzi Ass. Cattaneo 

AURORA PALLACANESTRO TRESCORE: Di Pastena, Pashaj 4, Noto 3, Togni 8, Masneri 4, Tahfallari 2, Mazzoleni 7, Cortese 4, Amy, Valle 5, Sighinolfi, Arrighetti 5. All. Maltecca 

Arbitri: Coffetti-Simonetti

Prossima partita:  venerdi 12 novembre ore 21.15 con Boca Basket (PalaNozza)

Terza partita del girone di qualificazione per la nostra Promo che ospita al PalaNozza il Trescore, formazione in cerca dei primi due punti in questo campionato.

Il primo quarto  è molto equilibrato, con la formazione ospite brava a livello difensivo a tenere le iniziative avversarie e costringendo i neroblu a varie palle perse.

Nel secondo parziale c’è il break decisivo: Verzeroli e compagni alzano il ritmo  a tutto campo  trovando anche buone percentuali non solo nel pitturato, scavando cosi un break decisivo in questi dieci minuti con Marchesi a far spingere ulteriormente sull’acceleratore (34-14 al 20′)
Dopo la pausa lunga il match torna ad essere equilibrato: Trescore prova  a reagire trovando nei primi minuti del terzo quarto le triple per accorciare le distanze, ma i neroblu sanno farsi trovare pronti nella metàcampo offensiva rispondendo colpo su colpo, sfruttando soprattutto il bonus falli avversari che permette loro di andare più volte in lunetta in questo frangente.

Nell’ultimo periodo cala il ritmo sul parquet del Palanozza:  Trescore prova comunque a mettere in difficoltà i padroni di casa con l’ex Noto insieme a Mazzoleni, ma Xausa e compagni non si scompongono e mantengono agevolmente la testa del match per chiudere sul 67 a 43. 

Terza vittoria consecutiva per  la squadra di Lorenzi contro una formazione che saprà comunque crescere nel corso del campionato: i neroblu tengono cosi la testa del campionato insieme al Boca Basket, prossimo avversario in uno scontro al vertice senz’altro interessante!

DSC_0848

 

 

About the Author

By / on Nov 06, 2021

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy