pre-9634TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE CENTRO, 4° GIORNATA

CISERANO- DIVERTIBASKET BLU 35-18

(6-4, 15-2, 7-3, 7-9)

CISERANO:  hmed, Bertuccio, Cattano, Colleoni, Colombi, Goisis, NDiaye,Senja, Spada,Turini. Istr. Zanellato

DIVERTIBASKET BLU: Bettoni, Buccella, Collura, Frigeni, Iovine, Lorenzi, Morisco, Pinna, Quero, Signori, Stroppa, Tourè. Istr. Padova-Merli

Arbiro: Colleoni

Non riesce il colpo al gruppo 2007 Blu che sul campo di Ciserano cede il passo al buon gruppo di casa.

L’inizio sembra essere positivo per Lorenzi e compagni, che costruiscono buone occasioni ma faticano a concretizzare, accontendosi per lo più di soluzioni da fuori piuttosto che trovare soluzioni per attaccare l’area affollata locale (anche per demeriti nostri), e non riuscendo a trovare la via del canestro nella ricerca della velocità.

Il secondo periodo si rivela decisivo per l’esito del match, con Ciserano che minuto dopo minuto allunga grazie alle folate di Turini ben supportato da Ndyaie, che danno il via al parziale tutto a favore dei padroni di casa, nonostante i buoni propositi di Morisco e compagni.

Il secondo tempo è ben diverso per attitudine e attenzione per gli ospiti, che provano a mettere in difficoltà i ragazzi di Ciserano, ma pagando a caro prezzo le basse percentuali al tiro che impediscono ,  e Ciserano  è bravo a controllare il match con Goisis e Senja.
Nell’ultimo periodo i nero-blu nonostante il divario provano  comunque a giocare alzando il ritmo  e limitando le giocate di Turini, e riescono a risucchiare qualche punto, ma non basta, e Ciserano può festeggiare.

Una partita non certo indimenticabile per Buccella  e compagni, nonostante l’atteggiamento volenteroso di tutto il gruppo (con 2 2008 bravi a farsi trovar pronti per l’occasione): essere consapevoli delle difficoltà del percorso con avversarie più forti è una tappa fondamentale della nostra stagione, provare a superare proprio queste difficoltà ci renderà una squadra, e soprattutto un gruppo migliore, di questo ne siamo certi.

DIVERTI MENO: sbagliamo tanto e lo sappiamo…ma impariamo prima a migliorare le scelte e l’attenzione al gioco!

DIVERTI PIU’ : un buon secondo tempo, una difesa più attenta, alcune buoni contopiedi….qualcosa c’è!

BLU BLU NERO BLU!

PRePRima-9621

About the Author

By / on Dic 05, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy