pre-9664TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, QUARTA GIORNATA, GIRONE BASSA

SBT TREVIGLIO – DIVERTIBASKET AZZANICA 18-6

(8-5, 10-0, 20-0, 12-5, 8-4, 14-2)

SBT TREVIGLIO: Bossetti, Legnani, Morini, Bighetti,Bucca, Cucchi, Benedetti, Gatti, Piccinaci, Dorigo, Cortiana, Resmini. Istr. Agostinelli

DIVERTIBASKET AZZANICA: Albani, Cabrini, Cepillo, D’Adda, De Lucia, Frigeni, Mondinelli, Negroni, Sabharwal, Sandrinelli, Stroppa, Talaj. Istr. Penna/Papetti, Ass. Fratter

Miniarbitro: Galbiati

Nella quarta giornata di questo campionato aquilotti i nostri piccoli atleti del gruppo Azzano-Zanica si trovano ad affrontare la prima trasferta in casa del forte gruppo di Treviglio, allenato da Agostinelli.

I nostri sanno che sarà una partita tosta e difficile e per questo viene chiesto loro di mantenere alta la concentrazione e l’attenzione, perché contro avversari così scattanti si rischia di pagare ogni piccola distrazione.

Il primo quartetto, guidato da Stroppa, entra in campo senza paura e si fa valere, anche se alla fine del tempo il punteggio assegna meritatamente la vittoria ai trevigliesi.

Dopo un primo tempo che fa ben sperare, ahimè o meglio ahinoi, arriva il blackout. Il secondo e il terzo quartetto entrano in campo con poca grinta e poca concentrazione. Subiamo tanti contropiedi,  fatichiamo a passarci la palla e a costruire delle buone azioni vuoi anche per merito degli avversari e così i padroni di casa conquistano entrambi i tempi con punteggi eloquenti.

Nella pausa i nostri istruttori provano a chiedere maggiore attenzione e gioco di squadra,a prescindere dalla forza dei ragazzi della bassa, ma ciò non vuol dire che non possiamo provare a dire la nostra!

I nero-blù reagiscono, e, aldilà dei risultati, nella seconda metà di gara lottano su ogni pallone, fanno girare bene la palla e sono molto più attenti in difesa contentendo le iniziative dei locali.

Complimenti a Treviglio che ha meritatamente portato a casa la partita dimostrando tutto il suo valore in ambito provinciale, per noi una partita che non può che darci ulteriore spinta per allenarci ancora meglio e migliorarci giorno dopo giorno, settimana dopo settimana!

DIVERTI MENO (-): la concentrazione altalenante.

DIVERTI PIU’ (+): la voglia di rifarsi e di combattere dimostrata nella seconda metà della partita.

BLU BLU NERO BLU!20431325_10212251965125729_207642079738368842_n

About the Author

By / on Dic 05, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy