_MG_2558TROFEO AQUILOTTI, GIRONE SILVER, PRIMA GIORNATA

USADIVERTIBASKET AZZANICA – SEBINO 17-7

(6-2, 7-2, 3-2, 18-2, 4-4, 10-2)

USADIVERTIBASKET AZZANICA: Talaj, Albani, Mondinelli, De Lucia, Frigeni, Stroppa, Cabrini, Sandrinelli, Cepillo, Sabharwal, Mori. Istr. Papetti

SEBINO: Paris, Bonardi, Bennion, Coanda, Ndyaie, Volpi, Azor, Brotto. Istr. Paris

Ecco di nuovo in campo i nostri aquilotti Azzanica pronti ad inaugurare il girone Silver con una bella vittoria contro Sebino, che a causa dell’influenza si è presentato con solo 8 (ma combattivi) elementi.

Nel primo tempo ci dimentichiamo che la palla viaggia più velocemente se ce la passiamo e quindi i primi minuti sono un po’ faticosi, poi Mondinelli archivia il risultato con un paio di buone iniziative personali. Nel secondo tempo sembriamo aver imparato la lezione e infatti i contropiedi arrivano numerosi con De Lucia e Sabharwal che provano a trovare soluzioni un po’ diverse da quelle a cui ci hanno (e si sono!) abituati. Il terzo tempo ci vede fare parecchia fatica nel creare gioco di squadra merito anche dei bravi ospiti, ma dopo un time-out rigenerante torniamo in campo più aggressivi, il che ci consente di mettere a segno quei 3 punti che valgono la conquista del tempo, nonostante i brividi per i tiri liberi avversari a tempo finito.

Dopo la pausa Stroppa e Cepillo sono “on fire” e guidano i nostri verso un parziale di 18 a 2. Il tempo successivo, però, ci insegna subito che non si deve mai pensare di aver già vinto, né tantomeno sottovalutare gli avversari: i sei minuti finiscono con un pareggio sudato, che premia gli sforzi degli instancabili mini-giocatori di Sebino. Nell’ultimo tempo dimostriamo di aver fatto passi in avanti e costruiamo diverse buone azioni di squadra, senza palleggi inutili e arrivando al ferro in tre passaggi.

La strada è quella giusta, continuiamo a lavorare sodo in allenamento perchè c’è tantissima strada da fare!.

DIVERTIMENO (-): la concentrazione e la grinta non dovrebbero mai calare: dal primo all’ultimo minuto bisogna dare il 100%.

DIVERTIPIU’ (+): Abbiamo dimostrato che sappiamo giocare di squadra facendo viaggiare il pallone e costruendo ottimi tiri, bravi!

BLU BLU NERO BLU!_MG_1453

 

About the Author

By / on Gen 28, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy