_MG_2314CAMPIONATO PROMOZIONE , GIRONE BERGAMO 1, 2° GIORNATA RITORNO

AZZANESE BASKET STEZZANO-CALUSCHESE 70-74

(15-11, 13-16, 16-17, 20-20 , 6-10)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Albani 6, Fratter , Padova 10, Salvi L. 2, Maini , Gariboldi 17,  Maini, Shehu, Agostinelli 10, Falco 3, Rota, Salvi 17 M.,  Zanellato 5. All. Lorenzi Ass. Bertazzoni/Foresti

CALUSCHESE:  Tengattini 15, Leonardo Balossi L. 12, Losa 12,Balossi M. 11, Menalli 7, Dorini 5, Augeri 4,  Colleoni e Grieco 3, Recupero 2. All. Paganelli Ass. LA Gatta

Arbitri: Agazzi/Missaglia

Domenica d’alta classifica al PalaNozza dove la nostra Promozione ospita la Caluschese , seconda forza del campionato, e formazione ambiziosa con vari elementi di categoria superiore (Tengattini, Balossi, l’ex Dorini) che mira al salto di categoria.

L’inizio è di marca nero-blu con Mattia Salvi a trovare i primi 7 punti che costringono Paganelli al time-out immediato.  Al rientro arriva la pronta reazione con i fratelli Balossi a riportare in scia gli ospiti, anche se nel finale del primo periodo Albani riporta a + 4 i nostri ragazzi.
Nel secondo periodo le due squadre alzano l’intensità difensiva : la bomba di Menalli e un ottimo Losa riporta sotto la Caluschese, a cui risponde però la squadra di Simo Lorenzi con le due triple di Gariboldi e Falco che permettono  ai padroni di casa di mettere la testa avanti all’intervallo.

Dopo la pausa lunga il match sale di tono soprattutto a livello fisico, che porta entrambe le squadre a perdere alcuni palloni : i numerosi tiri liberi e falli spezzano un po’ il ritmo del gioco , ma nonostante questo Caluschese  e Azzano ribattono colpo su colpo: Tengattini per gli ospiti sale di tono , unitamente a Colleoni e  ancora Balossi,  ma le triple di Gariboldi e Zanellato e il canestro in velocità di Albani ridanno respiro ai locali.

L’ultimo quarto è ancora un botta e risposta, prima che Agostinelli e Salvi M. con una serie di canestri e tiri liberi permettano ai ragazzi di casa spinti da una tribuna “on fire”, di costruire un parziale importante e portare avanti di 5 i ragazzi di Simo Lorenzi: Caluschese sembra alle corde, ma Tengattini rimette subito le cose a posto con due canestri consecutivi, Gariboldi riporta avanti nel finale i nostri : Caluschese ha l’azione del sorpasso ma subisce fallo e Balossi, proprio come all’andata ha la possibilità di dare il sorpasso forse decisivo, 1/2 però e ultima rimessa ad un secondo dalla fine.  Zanellato prova la giocata da rimessa con Salvi ma nulla…e si va ai supplementari!

Il match si accende ancora di più e la tensione sale: Balossi Leo si dimostra pronto nei cinque minuti extra e punisce la difesa locale, costruendo un mini-break di 4 punti: Agostinelli e compagni provano l’ultimo sforzo per rifarsi sotto fino al -2 ma Balossi e Menalli dalla lunetta chiudono  i conti e Caluschese può festeggiare.

Match davvero “tosto” che ha visto due formazioni come all’andata equilvalersi sul campo, dove gli episodi e i particolari hanno fatto la differenza: da una parte per Fratter e compagni ci deve essere l’amarezza di un’occasione persa , dall’altra la consapevolezza che, come con Valtesse, si è dimostrato di essere al livello delle migliori,  in un clima che ha anticipato quello che potrebbero essere i “play-off”.

Ora vietato scoraggiarsi ma anzi, c’è da ricaricarsi subito perchè domenica arriva al PalaNozza un’altra formazione che ambisce al massimo risultato, il Brembate dell’ex Bissola: domenica, come ieri, ci sarà bisogno di un super PalaNozza!

Ci dispiace per l’esito finale e perchè a tratti non siamo riusciti ad essere quello che siamo o possiamo essere, ma poco importa ora, rialzeremo la testa.

Ci teniamo però a ringraziare tutti i nostri tifosi che ci hanno sostenuto ieri soprattutto nei minuti finali, grazie!”

 Galleria di foto del nostro super Davide Martoni!

BLU BLU NERO BLU!

 

About the Author

By / on Gen 29, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy