SECONDA DIVISIONE: AZZANESE BASKET STEZZANO – TREVIOLO 76-56

_MG_6651Finalmente due punti!

La Seconda Divisione, nel giorno del ritorno in campo al Palanozza in questo 2019, ritorna a vincere e a mettere due punti in cascina in ottica playoff.

La prima di ritorno coincide con un’altro bellissimo momento per la squadra: il rientro in campo, 8 mesi dopo l’infortunio, di Enrico Merli. Emozione, applausi e una fantastica tripla per il ragazzo che ha lavorato, si è impegnato con voglia e determinazione per rientrare in campo e dare quella scossa di cui c’era davvero bisogno. Ma non è solo lui, anzi.

La partita inizia un po’ contratta, con i ragazzi di Coach Barcatta che faticano a trovare la soluzione migliore a canestro, senza arginare l’attacco avversario. Il primo quarto non riserva grande spettacolo per il buon pubblico presente in palestra, ma i presupposti si intravedono: voglia, aggressività nel cercare la conclusione e nel far girare la palla. Qualche ingenuità in difesa viene facilmente sfruttata da Treviolo che con un po’ di esperienza mette il naso avanti.

All’intervallo la situazione è pressochè in parità. Serve una scossa.

Ed è cosi che grazie all’ottimo apporto di un Lollo in grande spolvero (14p 11r), Avo versione deluxe (3/3 da 3pt!!) e un Dave sempre più concreto (13p), Merli e a seguire tutto il gruppo si crea un break decisivo che mette la partita sul giusto binario. Buona la pressione difensiva, che ci permette di mantenere il vantaggio e incrementarlo riducendo di molto le azioni avversarie.

Ovazione per il rientro del numero 13 NeroBlu e poi tutti a festeggiare: tornano i 2 punti e il sorriso, in attesa di prepararsi alla doppia sfida che ci aspetta: Brignano in trasferta e la partita contro Ranica del 10 Febbraio, due match importanti che possono ridare nuova luce ai nostri ragazzi della Seconda Divisione.

Appuntamenti da non perdere!

Daje Seconda!!!

BLU BLU NERO BLU!_MG_6537