_MG_1529Altra brutta sconfitta per la Seconda Divisione di coach Barcatta.

Nonostante si giocasse contro la prima in classifica, gli allenamenti e il richiamo di preparazione fatto a Natale faceva sperare in qualcosa di più.

Purtroppo, dopo i primi minuti iniziali dove la difesa e l’attacco si erano ben alternate, è venuto fuori il nostro problema stagionale: la paura.

Paura di non segnare quando si ha l’opportunità al tiro, di sbagliare le conclusioni dalla media, di fare un extra pass quando serve….. 

Il blackout avuto tra la metà del primo e la metà del secondo quarto è troppo grande per pensare ad una rimonta: Dalmine gioca in velocità e i raddoppi non sempre portano i frutti sperati. Si va sotto di oltre 12 punti nell’intervallo. 

La ripresa delle ostilità ci vede in campo più determinati e convinti. Riusciamo piano piano a migliorare ma appena sembriamo ripartire, un paio di errori di fila ci ributtano giù. Le conclusioni le troviamo ma non abbiamo fiducia al tiro. Manca la scintilla, che quest’anno perdiamo troppo facilmente.

Chiudiamo con un passivo pesante una gara dove solo alcuni hanno fornito una buona prestazione, mentre altri sono stati sotto la media. C’è bisogno di cambiare marcia, se si vuole provare ad andare ai playoff!!

Adesso sotto con gli allenamenti: la partita di domenica al Palanozza (ore 18, non mancate!!!!) contro Treviolo deve farci svoltare!

DAJE SECONDA!!!!

About the Author

By / on Gen 18, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy