UNDER 15: AZZANESE BASKET STEZZANO- TEGLIO 52-69

IMG_1915CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE GOLD, 2° GIORNATA
 
AZZANESE BASKET STEZZANO- TEGLIO  52-69 
 
(11-21; 9-12; 14-15; 18-21) 
 
AZZANESE BASKET STEZZANO: Paglialonga 12, Arfaoui 10, Merli 9, Pedretti 8, Carparelli 5, Airoldi 2, Donda M. 2, Donda A. 2, Barbato (k) 2, Prussiani, Bresciani, Carsana. All: Zanetti Ass: Bertazzoni. 
 
TEGLIO: Motalli (k) 36, Sgrò 14, Faitelli 8, Valli 5, Moretti 4, Reghenzani 2, Moschetti, Tosetti, Garzetti, Martinelli. All: Lavizzari Accompagnatore: Azzola. 
 
Arbitro: Fadigati
 
Seconda partita in pochi giorni per i 2004 nero-blu che dopo aver pagato caro l’esordio contro Osnago reagiscono con una bella prestazione contro Teglio, formazione “scesa” dal girone Top.
 
Ospiti che trascinati dal duo Motalli- Sgrò cercano subito di alzare la fisicità della partita, ma Pedretti e compagni non ci stanno e con le unghie e con i denti lottano e provano a rimanere a contatto, anche se sul finire di primo quarto le iniziative personali di Motalli portano a 10 i punti di distanza tra le due squadre. 
 
Nel secondo parziale le due squadre giocano a viso aperto rendendo molto piacevole e gradevole il gioco espresso in campo agli occhi di chi assiste; da una parte lo strapotere fisico e tecnico e dall’altra velocità e gioco corale portano il risultato sul 20-33 per Teglio che vede però Sgrò abbandonare il campo per una brutta distorsione alla caviglia proprio sull’ultimo tiro del quarto. 
 
Nella seconda metà di gara la musica non cambia, capitan Motalli (per lui alla fine 36 punti …e tanto altro) si carica la squadra sulle spalle e tiene i suoi a distanza di sicurezza mentre Merli e Carparelli tentano ad accorciare il risultato senza però mai impensierire realmente gli ospiti, mantenendo sempre la doppia cifra di vantaggio, nonostante l’arrembaggio finale permetta ai ragazzi di Zanna di uscire a testa alta dal match.
 
Bravi i giovani nero-blu a reagire di squadra nel momento di bisogno, dopo la prova incolore di settimana scorsa, ora qualche giorno in più per ricaricare le pile per far si che la prestazione di mercoledi non sia solo un eccezione in questo difficile girone!
 
BLU BLU NERO BLU!
 
Galleria di foto di Davide Martoni: buona visione!