UNDER 16: AZZANESE BASKET STEZZANO- SPORTING MILANINO 36-65

IMG_0217CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE GOLD, 1° GIORNATA
 
AZZANESE BASKET STEZZANO – SPORTING CUSANO MILANINO 36-65
 
(6-22, 18-15, 4-15, 8-13)
 
AZZANESE BASKET STEZZANO: Bonacina, Brozzoni, Colombelli 16, Frisoli 2, Luanaj 4, Montella, Morandi, Pisati 10, Suardi, Teani 4, Zani. All: Barcatta 
 
CUSANO MILANINO: Bellone, Bignamini 5, Calloni 8, Gazzoni 2, Ghizzoni 11, Grechi 2, Mantovani 9, Marino 5, Procacci 2, Scandelli 4, Sinatra 15. All. Caspani
 
Esordio difficile nel girone gold per la nostra Under16 che si trova ad affrontare un ottimo Sporting milanino. L’inizio partita è infatti tutto di marca milanese con i nostri molto tesi e contratti a subire le iniziative ospiti. Al termine del primo quarto il tabellone indica un netto 22-6 in favore di Cusano. 
Nel secondo quarto c’è l’attesa reazione dei nostri, con Colombelli e Pisati a guidare l’attacco, ma è soprattutto in difesa dove riusciamo a trovare le giuste contromisure. Vinciamo 18-15 il quarto e all’intervallo siamo sotto di 13. 
 
Cusano però è squadra organizzata e abituata a queste partite, e nel terzo quarto riparte con le marce alte del primo parziale: +24 e partita in ghiaccio.
 
Nell’ultimo quarto i nostri nero-blu provano comunque la reazione, con le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto fino a fissare il 36-65 finale. 
 
Inizio decisamente impegnativo contro un avversario di grande qualità: il girone gold si prospetta come uno stimolante percorso per questi ragazzi che dovranno, partita dopo partita, lavorare ed adattarsi all’intensità e alla fisicità delle squadre che incontreremo per limare progressivamente il gap.
 
Un allenamento alla volta, una partita alla volta, con fiducia e pazienza, ci riusciremo.
BLU BLU NERO BLU!IMG_0174