ESORDIENTI: EXCELSIOR -DIVERTIBASKET BLU 45-18

 

CAMPIONATO ESORDIENTI COMPETITIVO – GIRONE CENTRO – 7^ GIORNATA

EXCELSIOR BERGAMO – DIVERTIBASKET BLU 45-18

(13-4, 13-4 , 7-2, 12-8 )

EXCELSIOR: Belloni , Botti , Crimi , La Norte , Perrone , Quadri , Rossati , Serra , Tiralongo , Vanoncini , Togni , Carantani . Istr. Triboulet / Midali

DIVERTIBASKET BLU: Bonaccorso , Signori , Lorenzi, Gattoni, Quera, Pinna , Bettoni , Nardullo , Barcella, Lavine, Tourè , Zoli . Istr. Padova / Merli

Arbitro: Crimi

Si chiude la prima fase per gli Esordienti Blu ospiti nella palestra del Borgo contro la primatista del girone, l’Excelsior.

Pronti via e sono i ragazzi di casa ad avere la partenza migliore, sfruttando a pieno i propri 1 contro 1 in velocità, mentre dall’altra parte Lorenzi e compagni , pur provando a cercarsi, faticano a rompere il ghiaccio e trovare la via del canestro.

Non cambia la musica nel secondo parziale, con i padroni di casa molto più pronti nel cambio tra difesa e attacco e bravi a trovare canestri in contropiede ed allungare nel punteggio.

Di qualità diversa la presenza fisica , tecnica ed emotiva del gruppo nero-blu nei secondi due tempi dopo l’intervallo, risultando molto più propositivo a livello offensivo , e un po’ più attento nella propria metàcampo, nonostante la qualità tecnica dei cittadini.
Nel finale di tempo le cose migliori per Tourè  e compagni, bravi a non farsi condizionare dal punteggio e prendersi qualche buona soddisfazione nel gioco

Si chiude quindi questa prima fase per il gruppo Nero-Blu: un girone di qualificazione sicuramente di livello alto con tante squadre accreditate ha alzato fin da subito gli stimoli per questo gruppo, che comunque, nonostante qualche pausa di troppo, non ha mai lesinato impegno, volontà , e soprattutto passione, di cui siamo piacevolmente testimoni.
Ora la nuova fase darà sicuramente qualche soddisfazione in più a ciascun atleta e alla squadra in gironi più equilibrati, a patto che il gruppo abbia ulteriore costanza in allenamento, e sempre più consapevolezza dei propri mezzi.

BLU BLU NERO BLU!