IMG-20190113-WA0036 TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, SETTIMA GIORNATA, GIRONE BASSA

USA DIVERTIBASKET AZZANICA – COLOGNO 18- 6

(13-6, 8-0, 7-2, 10-4. 14-0, 10-2)

USA AZZANICA: Mondinelli, D’Adda, Bapou, Mori, Stroppa, Sabharwal, De Lucia, Sandrinelli, Negroni, Cabrini, Magri, Frigeni. Istr. Papetti/Samotti.

L’ultima partita del girone di qualificazione ci vede affrontare il gruppo aquilotti di Cologno, in buona parte composto da 2009.

Molti di noi sono reduci dal torneo di Martinengo e cerchiamo di fare tesoro dell’ottima esperienza fatta e di mettere in pratica i consigli ricevuti e gli insegnamenti appresi in quelle belle partite.

Partiamo forte con Mori molto attento a scattare in contropiede e ricevere i vari assist di Stroppa e con l’ottimo contributo di Magri e Sabharwal. Pecchiamo un po’ in difesa e a causa di qualche disattenzione concediamo qualche canestro facile agli avversari, bravi ad approfittare del nostro calo di concentrazione.

Nel secondo tempo, dopo un rodaggio un po’ faticoso in cui litighiamo con il ferro e con gli spazi, Mondinelli guida i suoi compagni alla conquista del tempo. Applausi al 2009 D’Adda che dimostra di non aver paura di avversari più grandi ed esperti dando un ottimo contributo al suo quartetto. Frigeni e Lorenzo Cabrini per gli amici Fiore, a suon di passaggi, finte, corsa e contropiedi, ci portano alla pausa sul risultato di tre tempi vinti a zero. Sappiamo bene che la partita non è finita e che bisogna stare concentrati fino alla fine: l’atteggiamento di De Lucia&co è buono e riusciamo a portare a casa anche i tempi successivi conquistando la nostra quarta vittoria in sei partite. Ora concentrati sul prossimo girone dove troveremo nuovi avversari pronti a darci battaglia.

DIVERTIMENO (-): la PAURA di prendere iniziative e il continuo DELEGARE ai compagni più esperti: in diverse occasioni abbiamo dimostrato che tutti possiamo fare qualcosa di buono, quindi forza!

DIVERTIPIU’ (+): un applauso a un gruppo che è sempre più GRUPPO e lo dimostra in campo e con il TIFO verso i compagni.

BLU BLU NERO BLU

About the Author

By / on Gen 14, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy