AQUILOTTI N.C. : CISERANO BASKET – USA DIVERTIBASKET “ARANCIO” 11-13

IMG-20190113-WA0041

TROFEO AQUILOTTI NON COMPETITIVO, PRIMA GIORNATA, GIRONE BASSA

CISERANO BASKET – USA DIVERTIBASKET “ARANCIO” 11-13

(9-8, 5-6, 2-0, 4-6, 0-10, 2-2)

CISERANO BASKET: Belotti, Bonsignore, Crotti, Garatti, Giuliani, Kozhani, Manco, Multani, Perletti, Seghezzi, Singh, Staka. ISTR. Agostinelli

USA ARANCIO: Airoldi, Brigati, Colombelli, Esposito, Martino, Paletta, Prussiani, Raduca, Scamardella, Cereda, Ciobanu, Silvestri. ISTR. Papetti/Martoni

Dopo un paio di anni d’assenza USADivertibasket torna a partecipare al campionato aquilotti non competitivo. Un campionato molto stimolante e utile perché permette a chi ha iniziato da poco a fare i primi passi, (o forse sarebbe meglio dire i primi palleggi!), nel mondo del minibasket, di mettersi alla prova.

La prima partita ci vede in trasferta nella bassa, ad attenderci la squadra di Ciserano allenata dal bravo Agostinelli. Per qualcuno del nostro gruppo misto Azzano-Stezzano-Zanica si tratta della prima esperienza in assoluto e l’emozione è tangibile. Il primo tempo è molto combattuto e a spuntarla alla fine sono i nostri avversari, ma ai nostri va un applauso per aver rotto il ghiaccio, dimostrando coraggio fin da subito. Nel secondo tempo Leo Martino e compagni si prendono immediatamente la rivincita e poi il terzo tempo vede entrambi i quartetti fare un po’ fatica, ma i nostri avversari sono bravi a fare il canestro che vale la conquista del tempo. Dopo la pausa Scamardella dà la carica ai suoi compagni, con buone iniziative personali e passaggi per coinvolgere la squadra e poi, nel quinto tempino Raduca concretizza dopo aver catturato diversi rimbalzi. Silvestri e compagni ci provano nell’ultimo tempo e portano a casa un pareggio meritato e giusto.

Ottimo inizio, per un gruppo misto e che vedrà di volta in volta cambiare molti dei suoi componenti per dara la possibilità a più bambini possibili di mettersi alla prova.

DIVERTIMENO (-): un po’ più di attenzione al passaggio tra attacco e difesa non guasterebbe, ma sicuramente partita dopo partita e allenamento dopo allenamento miglioreremo.

DIVERTIPIU’(+): il TIFO da veri leoni, il CORAGGIO, la voglia di FARE GRUPPO… bravi AQUILOTTI!

BLU BLU NERO BLU