IMG_0371CAMPIONATO UNDER 18, GIRONE SILVER , BERGAMO 2

AZZANESE BASKET STEZZANO NERO- AZZANESE BASKET STEZZANO BLU 79-26

(27-1 , 21-6, 16-13, 15-6)

AZZANESE BASKET STEZZANO NERO:  Belli 2, Marchesi 7, Scamardella 12, Zanoni 8, Fratter 9, Testa , Bertulessi 6, Brembilla 5, Martinelli 6, Capelli 9, Merenda 8, Moriggia 6. All. Cattaneo Ass. Albani

AZZANESE BASKET STEZZANO BLU: Tedeschini 5, Poloni, Montella, Cattaneo 2, Fortis 4, Pezzotta,  Ongis, Previtali 2, Bentivoglio, Sangaletti 10, Zucchinali 1, Arduini 2. All. Colombo Ass. Perolari

Arbitri: Caforio/Elitropi

Non lasciatevi ingannare dal punteggio finale….derby doveva essere….e derby è stato!

Destino vuole che proprio la prima giornata del girone Silver veda i nostri due gruppi Under 18 sfidarsi nella tenso struttura di Stezzano, con numerosi giocatori delle giovanili  e senior ad assistere al match: due squadre diverse….. un’unica divisa!

A partire fortissimo è la squadra di Derek Cattaneo, che attraverso numerosi recuperi difensivi e un buon ritmo offensivo, scava un solco pesante nel primo quarto.
Nel secondo periodo Sangaletti e compagni provano comunque a reagire  e a sciogliersi , ma i neri sembrano averne eccome riallungando ulteriormente , trovando percentuali positive al tiro.

Dopo l’intervallo il match diventa molto più equilibrato: la formazione di Colombo ha meno timore reverenziale, e prende maggiore confidenza con il campo e il canestro, rendendo il match comunque godibile e piacevole.
Nell’ultimo periodo i volitivi Blu con il grande cuore di Cattaneo cercano un ulteriore sforzo e prendersi qualche ulteriore soddisfazione, ma devono fare i conti con la fisicità e la qualità tecnica di Bertulessi e compagni .

A fine match il tabellone recita 79 -26 per i neri, ma in campo, dopo 40 minuti da battaglia tra avversari  , abbracci  tra tutti i ragazzi e applausi per tutti i protagonisti: vedere cosi tanti ragazzi del nostro settore giovanile sfidarsi in questa categoria, non può che far piacere, e siamo orgogliosi di poterlo dire.

Ora il campionato riparte, con obiettivi diversi per entrambi, ma con la volontà comune di crescere e far crescere i propri giocatori.

BLU BLU NERO BLU!

 

 

About the Author

By / on Gen 16, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy