IMG-20190106-WA0010
 
Inizio anno positivo per il mondo femminile targato nero-blu, con alcune nostre ragazze, in attesa del ritorno in campionato, impegnate in alcuni tornei importanti.Cominciamo con Annalisa e Zoe che hanno partecipato con la squadra del Broni al Memorial Antonio Cestaro di Schio: per la formazione pavese alla fine terzo posto finale, dopo aver perso nel girone contro le forti spagnole di Gran Canaria ma vincendo poi contro Schio e Vigarano, e conquistando il gradino più basso del podio nella manifestazione superando Vicenza nella finalina.
Al di là dei risultati sportivi, bella avventura per le nostre due ragazze che hanno cosi avuto di confrontarsi con altre realtà importanti nel parorama nazionale e non solo,  oltre che un esperienza comunque divertente lontana dalla propria “casa” del PalaNozza.
 
AncIMG-20190106-WA0017he Valentina Penna ha avuto la possibilità di poter vivere un avventura importante, partecipando al prestigioso Memorial Mario Fabbri con la selezione della Lombardia , pur essendo sotto età, essendo un torneo riservato all’annata 2005. Per la Lombardia vittoria finale , con l’unica sconfitta nel girone di qualificazione con Piemonte, ma vincendo poi tutte le altre partite con Liguria , Toscana, Lazio in semifinale, e infine la rivincita in finale ancora contro Piemonte.
Per Vale una bella soddisfazione , ma soprattutto un ottima esperienza potendosi confrontare con alcune delle migliori giocatrici della classe 2005, in un contesto comunque positivo di crescita anche non solo cestistico.
 
Brave!Ora vi aspettiamo in palesta insieme alle vostre compagne per ripartire a tutto gas !
Infine pubblichiamo con piacere un articolo uscito qualche giorno fa su Bergamo Post, ad opera del giornalista e allenatore Onofrio Zirafi, in cui si parla , attraverso anche delle interviste, del nostro movimento.
 
Buona lettura !
IMG-20190105-WA0012

 

About the Author

By / on Gen 08, 2019

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy