Seconda di campionato per la prima squadra in Primera Division, e le difficoltà non sono mancate.

La freschezza e il vigore atletico dei ragazzini (Under 18!)  ha messo in difficoltà la squadra sin dai primi minuti di gioco, quando il ritmo troppo frenetico e un po’ di distrazione non ci ha permesso di mostrare da subito i nostri punti di forza.

Sarà stato per l’orario (inusuale Domenica alle 18), sarà stato per la stranezza di vedere dei ragazzi giovanissimi giocare con così tanta voglia e spirito di squadra… certo è che la partita fatica a sbloccarsi.

Coach Derek approfitta dell’intervallo per dare una sveglia a tutti e rimettere in carreggiata chi si stava perdendo, tra una difesa ballerina e un attacco solitario e sterile.

Il terzo quarto fortunatamente si vedono buoni sprazzi di gioco che coincidono con l’allungo che risulterà decisivo. Il divario arriva anche a 13 punti, che piano piano viene amministrato (non senza qualche patema nel finale) fino al termine della gara.

Difficile dare una palma di “migliore in campo”, perchè la prestazione non è stata ottima e il divario di età, fisico e tecnica ha fatto la reale differenza. Serve un cambiamento già dalla prossima partita di Venerdì, sempre al Palanozza, per far vedere che questa squadra ha grinta e voglia di vincere da vendere!

Forza Primera!!

Top Scorer:

– Fore 15
– Borlo 11
– Benny 9
– Gino, Pippo 6
– Domi,Lillo, Gio 5
– Tia 4
– Avo, D’Alì 2

About the Author

By / on Nov 01, 2015

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy