ESORDIENTI: DIVERTIBASKET NERO- ALTO SEBINO 43-28

073A0567TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BERGAMO VALLI

DIVERTIBASKET NERO-CENTRO BASKET ALTO SEBINO 43-28

(10-4, 8-4, 8-16, 17-4)

 USADIVERTIBASKET NERO: Andreoletti, Artaldi, Baldi,Barbato, Bonacina, Castellazzi, Crippa,  Fratter, Lombardoni, Maffioletti, Paglialonga, Pividori. Istr. Lorenzi-Fratter-Merli

ALTO SEBINO: Adbalrahman, Agazzi, Belli, Bottichio, Del Vecchio, Domeneghini, Doria, Minolfi, Rinaldi, Romele, Russi. Istr. Menegatti

Miniarbitro: Martoni

Prosegue il percorso dei 2007 Neri che riescono a mantenere l’imbattibilità nel girone contro la buonissima formazione di Alto Sebino allenata da Menegatti.

Inizio contratto dei nostri ragazzi che, forse sentendo un po’ troppa emozione, non riescono a concretizzare delle buonissime azioni corali sbagliando una quantità industriale di appoggi da sotto canestro; solo sul finire del quarto riusciamo a prendere un pizzico di vantaggio (10-4).

Secondo periodo molto positivo che ci vede protagonisti su entrambi i lati del campo, una grandissima attenzione difensiva generale permette finalmente di trovare anche ritmo offensivo. Si va al riposo lungo sul 18-8.

Terza frazione che vede cambiare radicalmente l’andamento della gara, merito della ritrovata grinta degli avversari, bravi a mettere in difficoltà i nostri Esordienti con giocate in velocità e con moltissimi rimbalzi offensivi con il bravo Russi. Nemmeno il time-out obbligatorio riesce a sistemare la situazione che anzi peggiora, con una scelta tattica dei ragazzi di Menegatti che mette ancora più in crisi i nero-blu. Siamo 26-24 tutto può ancora succedere!!!

Ma i nostri ragazzi ci hanno abituato a dei finali grandiosi e così è stato!!! Parziale di 17-4 finale che ristabilisce il vantaggio pre-terzo quarto con giocate offensive spettacolari e ottime indicazioni sul gioco di squadra…finisce 43-28 una bellissima partita.

Ora pronti alla prossima: DOMENICA 9 DICEMBRE CONTRO GORLE!!! 1-2-3 USA

DIVERTIMENO (-) : il grandissimo calo di concentrazione del terzo quarto 

DIVERTI PIU’ (+): nel momento importante del match, essere riusciti a “ricompattarci” e giocare come se non fosse successo nulla prima. Bravi!

 

BLU BLU NERO BLU!

2D0A7885