20181124_161655_HDRCAMPIONATO INVENTORI, 3° GIORNATA

AZZANESE BASKET STEZZANO- CRAL DALMINE 39-25

( 12-2, 7-4, 14-5, 6-14)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Bertoncello 4,  Rogora 12,  Volpi 1, Saley 8, Marini 2, Moreira 6, Pedretti, Nozza , Cossavella 2 , Locatelli 4. All. Dominoni Ass. Padova

CRAL DALMINE:  Ferrabue 3, Ganci , Passi 6, Diallo 9, Morri 2, Parimbelli 2,  Schiavon , Fraja 3. All. Mangili

Arbitro: Martoni/Padova

Torna tra le mura amiche della tenso di Stezzano il gruppo Under 14  Blu che affronta  il Cral Dalmine : entrambi i gruppi si presentano con tanti 2006 in campo, con alcune defezioni tra i 2005 per i nostri nero-blu.

L’inizio è tutto di marca nero-blu con i ragazzi di Dominoni che mostrano un discreto attegiamento difensivo , ma  non riescono a concretizzare al meglio le numerose occasioni che li si presentano, nonostante Saley e Moreira trovano la via del canestro.

Il secondo periodo risulta più equilibrio, vuoi per merito degli ospiti che tengono bene in difesa, vuoi anche per le innumerevoli palle perse regalate agli avversari in fase di costruzione.
Dopo l’intervallo c’è il break definitivo dei padroni di casa con Locatelli e Rogorà che trovano canestri in velocità e da fuori area, permettendo cosi alla squadra di casa di allungare ulteriormente.

Negli ultimi dieci minuti i nero-blu fanno “harakiri” , rallentando il ritmo del gioco e accontentandosi di soluzioni più individuali, mentre un mai domo Dalmine prova e trova negli ultimi minuti le risorse tecniche e non solo per accorciare il gap con il meritato canestro allo scadere di un positivo Diallo.

Un match che ha mostrato alcune facce della stessa medaglia di un gruppo che sta provando sì, allenamento dopo allenamento, a migliorarsi tecnicamente , ma che ancora fatica a mantenere un atteggiamento continuo e costante nell’arco dei quaranta minuti: può cambiare l’avversario, ma non deve in alcun modo cambiare la volontà di costruire da parte di tutti, e non accontentarsi . Sarebbe un’occasione persa!

BLU BLU NERO BLU!

 

 

About the Author

By / on Nov 27, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy