2D0A7949

CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE BERGAMO 3, 6° GIORNATA

LUSSANA -AZZANESE BASKET STEZZANO  52-37 
 
(17-12; 10-6; 11-9; 14-10) 
 
LUSSANA: Ambrosio 10, Acimacople 8, Di Leo 7, Caporizzi 6, Rota 6, Mariotti 4, Lorenzi 3, Baruffi 2, Viscuso (k) 2, Mangili 2, Tolotti 2, Ghirardelli. All: Trapletti Ass Maranetto 
 
AZZANESE BASKET STEZZANO: Scalercio 9, Cavalleri 8, Paglialonga 7, Airoldi 3, Donda M. 2, Frigeni 2, Battaglia 2, Pedretti 2, Merli 2, Barbato (k), Prussiani, Donda A.. All: Zanetti Ass Bertazzoni
 
Arbitro: Lionetti 
 
Partita decisiva per la vittoria del girone Bergamo 3 quella tra Lussana e Stezzano.
 
Ci si aspettava una bella partita e così è stato, forse anche al di sopra delle aspettative per chi l’ha vissuta dall’esterno:  le due squadre hanno espresso per tutto l’arco della gara una buona attitudine collettiva alternata a belle giocate individuali . 
La gara vede subito i cittadini partire con le marce alte e solamente dopo alcuni minuti gli ospiti riescono ad accorciare il divario sul 17-12 di fine primo quarto.
Ambrosio detta il ritmo e i nero-blu lasciano fare fin troppo, permettendo così a Lussana di arrivare sul +9 di metà gara. 
Dopo i primi venti minuti di agitazione, pressione, ansia e chi più ne ha più ne metta finalmente Donda e compagni alzano l’intensità e la gara si fa divertente nonostante i pochi canestri messi a segno da una parte e dall’altra.
 
Le giocate di Ambrosio e Di Leo contrapposte a Scalercio e Cavalleri strappano gli applausi del pubblico, ma le poche volte che i ragazzi di Zanetti riescono a trovare il fondo della retina Lussana risponde a toni e possesso dopo possesso aumenta il divario arrivando fino al +15 finale. 
 
Un applauso  finale ad entrambe le squadre: al Lussana che vince così meritatamente il girone,  e a tutti i  nostri ragazzi per aver disputato una bella partita  a livello di atteggiamento per tutti e quaranta minuti. 
Nessun rimpianto, ma ancora più consapevolezza e volontà di non accontentarsi mai!
 
BLU BLU NERO BLU!
 
Galleria di foto di Alberto Paglialonga: buona visione!
 
 

About the Author

By / on Nov 27, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy