DSC_7213TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE CENTRO

DIVERTIBASKET BLU-RANICA 38-2

 (6-0, 14-0, 8-0, 8-2)

DIVERTIBASKET: Bettoni, Buccella, Collura, Gattoni, Iovine, Lorenzi, Morisco, Nardullo, Signorini, Tourè, Zoli. Istr. Padova Ass. Merli

RANICA: Valoti, Parimbelli, Rauelli, Pedretti, Rotini, Adobati, Santoni, Bloise, Zanchi, Begnini, Bettoni. Istr. Gambirasio

Miniarbitro: Ghisleni

Domenica mattina con  sveglia presto per i nostro Esordienti Blu , che al PalaNozza ospitano il gruppo di Ranica di Anna Gambirasio.

Dopo la discreta prova contro Lussana  in settimana, i 2007 provano a continuare il loro percorso: l’inizio è discreto, seppur con qualche timore di troppo nell’andare fino al ferro, con  gli ospiti che tengono bene difensivamente, e impediscono a Signori e compagni di scappar via.

Nel secondo periodo i nero-blu rompono il ghiaccio trovando con più continuità il canestro , grazie a numerosi contropiedi , anche ben costruiti, allungando fino all’intervallo.

Il secondo tempo procede sulla falsariga del primo: ad  un buon approccio difensivo si associa la volontà di Zoli  e compagni di correre in velocità ,anche se non sempre con spaziature ottimali da permettere loro tiri con più alta percentuale,  Ranica fatica ad arginare l’energia dei locali ma non si tira certo indietro dalla contesa, rendendo comunque il match divertente, con i nostri 2007 blu a chiudere positivamente l’incontro con l’urlo finale  a dare subito la carica agli Under 18 Neri pronti ad una “battaglia”  importante nella partita successiva.

Ora non si può che tornare a lavorare con entusiasmo in palestra, con l’obiettivo di crescere ulteriormente, con nuove sfide che non potranno che stimolare il gruppo , a cominciare da questo sabato con l’ottimo gruppo di Ciserano!

DIVERTIBASKET  MENO (-) parole già scritte….miglioriamo la nostra abitudine a fare canestro prima in allenamento,  e prenderci una piccola ma meritata fetta di soddisfazione in partita! 

DIVERTIBASKET PIU’ (+) : la maggiore attenzione difensiva, il coinvolgimento, e alcun buoni tiri costruiti insieme.

 

About the Author

By / on Nov 26, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy