ESORDIENTI : LUSSANA -DIVERTIBASKET BLU 40-24

DSC_7171TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE CENTRO

LUSSANA- DIVERTIBASKET BLU 40-24

DIVERTIBASKET BLU: Tourè, Concoreggi, Lorenzi, Gattoni, Pinna, Bonaccorso, Buccella, Signori, Nardullo, Morisco, Iovine, Bettoni. Istr. Padova

Miniarbitro: Zana G.

Secondo match di campionato per il gruppo 2006 Blu che è ospite nel turno infrasettimanale con il buon gruppo cittadino, tra le migliori formazioni del girone, allenato da Montagnosi.

Il primo tempo è davvero di ottima fattura per Morisco e compagni, bravi nel contenere le iniziative offensive dei locali, con una difesa molto intensa (anche troppo forse!) ma soprattutto con un positivo atteggiamento collettivo, riuscendo per altro a costruire buone iniziative a campo aperto, non sempre sfruttate a dovere, permettendo ai verdi di casa di prendere un mini-break di vantaggio prima dell’intervallo.

Al rientro nel terzo quarto i nero-blu provano a reagire , non riuscendo però a concretizzare quanto portato avanti insieme, se non sul finire di tempo e ad inizio ultimo quarto fino al  -2 a poco più di 7 minuti dalla fine.

Da qui esce fuori la capacità del Lussana, con un quintetto senz’altro di livello, di allungare nel punteggio con varie iniziative realizzate in contropiede che permetto loro di prendersi il break decisivo dell’incontro.

Tourè e compagni nonostante questo, e ancora qualche errore in fase realizzativa costato caro, non si tirano indietro e nei minuti finali hanno comunque la capacità di non  cedere totalmente e prendersi buoni tiri e un paio di canestri che rendono il passivo meno amaro.

Nel complesso un bel match giocato dai nero-blu, con il giusto rimpianto per qualche occasione di troppo ,  ma con la consapevolezza che se l’attitudine e l’atteggiamento di questi ragazzi sarà quello visto in  questo match ( e non solo), il percorso di crescita collettivo sarà divertente e coinvolgente.

BLU BLU NERO BLU!