Stezzano – Visconti Brignano 52-74
(11-17; 14-25; 13-11; 14-21)

Prima partita ufficiale per i nostri 2002!!

Avversari di questo primo turno la temuta Visconti Brignano l’anno scorsa imbattuta nella prima fase e protagonista indiscussa del girone Bergamo Gold 2, vinto con una sola sconfitta subita.

Fin dall’ingresso in campo dei nostri avversarsi si capisce che avremmo avuto durante la partita due grossi problemi! Uno altro 1,90m (capitan Agliardi) e il secondo la batteria di piccoli veloci.

Così, nonostante le raccomandazioni, purtroppo è! e fin dall’inizio fatichiamo a tenere la fisicità del loro capitano che domina in area e la velocità degli esterni pronti a partire in contropiede ad ogni pallone recuperato, complici anche le nostre distrazioni in fase di rientro, e a battere in 1vs1 una difesa distratta.

Nel primo tempo siamo anche un po’ sperduti nel gioco offensivo e il solo GabryT ci tiene a galla. Andiamo negli spogliatoi sotto di 17 ma consapevoli che possiamo e dobbiamo dare di più!!

Il secondo tempo ci vede molto più presenti in campo sia fisicamente che mentalmente e riusciamo a creare buone soluzioni di tiro frutto di collaborazioni, dai e vai e contropiedi: LucaPrevi veste la maglia di super Pippo Inzaghi dei tempi d’oro!! per tre contropiedi da manuale purtroppo solo uno coronato con la realizzazione. Anche in difesa riusciamo ad aumentare di intensità, impedendogli facili contropiedi con un più accurato rientro, con un super Francy maestro indiscusso del Body-Check che riesce a limitare il lungo avversario (di soli 20cm più alto di lui :P) e una buona pressione sulle rimesse (recuperiamo 3 / 4 palloni per violazioni di 5 secondi degli avversari). Molto positivo anche che alla fine 11 su 12 dei nostri ragazzi siano andati a referto, segno che tutti si sono resi pericolosi in attacco ed ognuno si è preso un mattoncino di responsabilità.

La partita purtroppo ci vede alla fine sotto di 22 punti ma non sconfitti ! con sempre molto da migliorare in settimana durante gli allenamenti (tanti errori da sotto e passaggi alle oramai tumefatte caviglie!!) si sono comunque visti sprazzi di bel gioco in una partita seppur magari non equilibrata nel punteggio lungo tutti i 40 minuti sicuramente piacevole!!

E adesso sabato prossimo: Basket Cologno !

Paul

Stezzano: Nico, LucaPolo 2, AleMori 2 GabryF (k) 5, Ronz 2, Andrea 2, Simone 2, Francy 2, GabryT 22, Samu 9, LucaPrevi 2, Angelo 2. All. MartiniPaolo Vice. LorenzoBrembilla

Brigano: Meloni 7, Cavenago 15, Molinai 6, Beretta 3, Leoni 14, Manenti, Foieni 2, Lecchi 2, Regantini 8, Marchesi 4, Agliardi 8, Tirloni 5. All. Lecchi Antonio

Tiri Liberi: Stezzano 8/20, Brignano 8/20
Falli Fatti: Stezzano 21, Brignano 21
Usciti per 5 falli: AleMori (Stezzano)
Tiri da 3 punti: Brignano 2 (Molinari e Beretta)

U14-2015

About the Author

By / on Ott 24, 2015

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy