ESORDIENTI: SERIANA BIANCO-DIVERTIBASKET NERO 28-33

073A0707TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BERGAMO VALLI, 2° GIORNATA

SERIANA NEMBRO BIANCO- USA STEZZANO NERO 28-33

(7-10;7-6;10-6;4-11)

SERIANA BIANCO: Bertocchi, Carrara, Cortesi, Gotti, Guerini, Magri, Pezzera, Morotti, Oldrati, Passoni, Rottigni, Spada. Istr. Merelli Vice:Orlandi

USADIVERTIBASKET NERO: Artaldi, Baldi, Barbato, Bonacina, Castellazzi, Fratter, Fumagalli, Lombardoni, Maffioletti, Paglialonga, Pividori, Quintero. Istr. Lorenzi Vice Fratter-Merli

Miniarbitri: Zanardi/Sonzogni

Esordio in trasferta contro la forte Seriana per il gruppo Eso Nero, chiamato sin da subito ad una “prova del nove”.

Il gruppo del trio Lorenzi-Fratter-Merli aveva già incontrato in amichevole la Seriana di Merelli qualche settimana fa’ e ne era uscito sconfitto dopo una prova opaca perciò la voglia di riscatto ed il desiderio di mettersi alla prova era alto.

Inizio positivo dei nostri ragazzi che con una serie di contropiedi e di tagli in area metteva20181117_171449_HDR in seria difficoltà i padroni di casa, pronti a rispondere ed accorciare sul finire del quarto con ottime seconde chance a rimbalzo. Secondo periodo che vede la Seriana prendere in mano le redini del gioco e provare a ricucire lo strappo con un mini break fulmineo, interrotto poi dal quintetto Usa con canestri di pregevole fattura.

Terzo quarto tutt’altro che indimenticabile  per i nostri:  la squadra di Merelli parte fortissimo con tanti palloni recuperati e velocissimi contropiedi che trovano i ragazzi Stezzazzanesi impreparati.

Sul -8, time out per sistemare le cose e soprattutto per caricarci, per unirci, nel momento di maggiore difficoltà.

Al rientro in campo è 0-6 di parziale per noi che così riapriamo la partita. Siamo 24-22 Seriana.

Ultimo periodo di forti emozioni in cui diamo tutto sia a livello fisico che mentale: i  nostri ragazzi (  guidati da un tifo in panchina che non faceva arrivare nemmeno le nostre indicazioni tecniche!) entrano in campo aggressivi, determinati, compatti, insomma con gli occhi giusti già visti spesso durante i tornei e le amichevoli… Una difesa da “tanta roba”  abbinata semplicemente ad una maggiore attenzione alle palle perse portano i nostri ragazzi a condurre di nuovo il match e a vincerlo con grande merito, nonostante gli ultimi tentativi dei padroni di casa di riaprire il match.

Una partita che resterà sicuramente nei ricordi di chi c’era per le grandi emozioni provate: un grandissimo applauso alla Seriana, sia per la partita disputata, sia per l’organizzazione con ufficiali di campo e arbitri molto disponibili e preparati.

Il nostro cammino è appena iniziato, speriamo di continuare ad andare avanti con grande entusiasmo e con grande voglia di giocare ed impegnarci… INSIEME!

DIVERTIMENO (-) : le troppe palle perse!!! Siamo riusciti a perderne in ogni modo possibile…..

DIVERTI PIU’ (+): il non mollare mai anche quando le cose non andavano nel verso giusto e la reazione dell’ultimo quarto, non solo di chi l’ha giocato.

Nei prossimi giorni la galleria di foto dell’incontro.

BLU BLU NERO BLU!

073A1112