IMG_6487CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE BERGAMO 3, 5° GIORNATA

CALUSCHESE BASKET- AZZANESE BASKET STEZZANO 44-52 
 
(6-17; 17-16; 3-14; 18-5) 
 
CALUSCHESE: Perico 13, Bellamoli 13, Sguotti 10, Cattaneo (k) 4, Marini 2, Riva 1, Bramati 1,Ravasio, Sognane, Campagnardi, Manzoni, Sottocornola. All: Mazzoleni.
 
AZZANESE BASKET STEZZANO: Pedretti 11, Paglialonga 8, Donda M. 8, Frigeni 6, Donda A. 6, Airoldi 4, Cavalleri 4, Scalercio 2, Battaglia, Merli, Barbato (k), Arfaoui. All: Zanetti Ass. Bertazzoni 
 
 Arbitro Elitropi
 
Partita di cartello quella tra Calusco e Stezzano dove i locali ( Caluschese) dovevano agguantare una vittoria per tenere vive le speranze in una qualificazione al girone Gold mentre i nero-blu sono ancora in corso per suddetta qualificazione.
 
La partenza è tutta ospite con Pedretti in grande spolvero che trova continuità al ferro portando oltre la doppia cifra di vantaggio i colori Stezzanesi (6-17 dopo la prima pausa). I locali non ci stanno e iniziano a macinare gioco grazie a Sguotti che si fa carico dell’attacco di coach Mazzoleni e riuscendo così non ampliare lo svantaggio che si ferma sul 23-33 per capitan Barbato e compagni alla pausa lunga di metà partita. 
Al rientro dagli spogliatoi la difesa di Stezzano è una macchina perfetta che non concede canestri dal campo e Paglialonga trascina i suoi in un parziale che sembra segnare le sorti della partita (26-47 a fine terzo quarto). 
Sembra perchè Calusco non ci sta e con 5 punti in fila di Bellamoli si riavvicina pericolosamente nel punteggio ma, nonostante qualche autogoal, Frigeni e compagni riescono a tamponare l’avanzate caluschese e a chiudere l’incontro sul 44-52. 
 
Partita difficile da alti e bassi che ha mentalmente e fisicamente provato tutti gli effettivi che però si sono fatti trovare pronti e hanno risposto di Squadra ogni volta che sono stati chiamati in causa. 
Bravi…e lo saremo ancora di più se portiamo avanti il nostro percorso senza farci condizionare eccessivamente dal voler vincere: i risultati passano come sempre dal miglioramento collettivo e quotidiano in palestra!
 
BLU BLU NERO BLU!
 
Nei prossimi giorni la galleria di foto di Alberto Paglialonga, buona visione!
IMG_6515

About the Author

By / on Nov 21, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy