DSC_7184TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BERGAMO CENTRO

DIVERTIBASKET BLU-OSIO SOTTO 6-48

(4-16, 2-6, 0-14, 0-12)

DIVERTIBASKET BLU:  Bettoni, Signore, Iovine, Martino, Morisco, Nardullo, Buccella, Gattoni, Bonaccorso, Tourè, Lorenzi. Istr. Padova Ass. Merli

OSIO SOTTO: Chiesa, Colombo, El Ati, Ravanelli, Ronzoni, Savainno, Sulli, Tartaglia, Gerosa, Igeni, Morelli, Pagnoncelli. Istr. Carmenati

Miniarbitri: Teani/Locatelli

Prima assoluta per il gruppo Blu del 2007 che inaugura il suo percorso nel trofeo Esordienti con un inizio ad altissimo coefficiente di difficoltà: Bettoni e compagni ospitano infatti tra le mura amiche del PalaNozza l’Osio Sotto di Carmenati, formazione ai primissimi posti a livello provinciale.

L’inizio è tutto di marca ospite che prendono subito qualche punto di vantaggio , mentre i nero-blu faticano a rompere il ghiaccio e l’emozione dell’esordio.
Con il passare dei minuti, nonostante il divario si allunghi , i nosti ragazzi provano a reagire con buone difese (ottime quelle del secondo periodo!) , e  a provare a correre in velocità, ma pagano un dazio pesantissimo in termini di ritmo nell’attaccare l’area intasata avversaria, con Osio molto bravo a chiudere tutti gli spazi vicino  a canestro.

Ne esce cosi una partita in cui i 2007 non riescono  a trovare continuità  a livello offensivo accontentandosi per lo più di tiri da fuori anche in velocità, pagando , come poteva essere nelle previsioni, un dazio importante nella propria metà campo contro un gruppo di livello  e capace di trovare il fondo della retina anche da fuori area, e cedendo fin troppo facilmente negli ultimi minuti.

Una partita non facile da decifrare, contro una squadra, per varie ragioni, difficile da affrontare in questa fascia d’età, specialmente ad inizio campionato: a prescindere da questo, la bravura del gruppo in questo inizio di stagione sarà proprio  quella di non farsi condizionare dalle difficili sfide del girone e andare sempre in palestra con la voglia di lavorare sodo e divertirsi come in questi primi mesi insieme…. pian piano saliremo le scale!

DIVERTIMENO (-) : certe dimenticanze difensive e la frenesia… prima di avere paura di fare un errore….bisogna prima farlo quell’errore!

DIVERTI PIU’ (+): il secondo quarto, il tifo finale dei compagni dalla panchina anche nella difficoltà e la voglia di tutto il gruppo di provare  a correre  e passarsi la palla

DSC_7190

 

About the Author

By / on Nov 15, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy