UNDER 14 BLU: OSIO SOTTO – AZZANESE BASKET STEZZANO 16-48

20181110_153148_HDRCAMPIONATO CSI INVENTORI, 1° GIORNATA

OSIO SOTTO-AZZANESE BASKET STEZZANO 16-46

(4-6, 4-10, 5-16, 3-14)

OSIO SOTTO: Francotti, Luiso, Abebe 2, Coulybaly 5, Quirico 6, Regantini, Arsuffi, Previtali, Cavalleri 2, Ripamonti 1. All. Ravanelli/Carmenati

AZZANESE BASKET STEZZANO:  Salvoni 16 , Marini, Volpi 4 , Cossavella 4  , Bertoncelli 2 , Rogora 10, Facoetti 6 , Scarpellini 2 , Maganuco , Saley 2, Gatti , Sambare. All. Dominoni Vice: Padova

Arbitro: Boschi

Inizia con il piede giusto l’avventura del gruppo 2005 (/2006) Blu nel campionato Inventori Csi.

I nero-blu di Dominoni sono ospiti del gruppo 2006 di Osio Sotto: vuoi un po’ di sana emozione vuoi la mancanza di abitudine al gioco dopo due mesi,  l’inizio è “complicato” per Saley e compagni che non riescono a trovare la via del canestro, sbagliando tanto in fase conclusiva e di costruzione, e concedendo iniziativa a qualche rapido contropiede dei padroni di casa, prima della reazione sul finale di tempo che permette ai nostri ragazzi di mettere la freccia del sorpasso.

Nel secondo periodo il match sembra essere in equilibrio, prima dello “strappo” con Salvoni che dà energia agli ospiti nel gioco a tutto campo, pur con ancora qualche errore di troppo in fase conclusiva.
Nel secondo temp Rogora  e compagni rompono definitivamente gli indugi, Osio prova a resistere, ma i nero-blu dimostrano di averne  aumentando i giri del motore e soprattutto concretizzando con maggiore frequenza (ma non troppa…ci lavoreremo!) le varie occasioni che si presentano.

L’ultimo quarto di Marini e compagni è ancora positivo prima nell’atteggiamento che a livello tecnico, con i vari ragazzi che a turno provano a mettere un positivo mattoncino alla causa.

Una prestazione sicuramente positiva nella seconda metà di gara, dopo un inizio fin troppo titubante: ora ci si rituffa in palestra con la volontà di fare nuovi passi avanti, e con una maggiore convinzione dei propri mezzi….sapendo che il lavoro, alla distanza , paga sempre!

BLU BLU NERO BLU!