43139627_1979336692151523_261934550551101440_oPROMOZIONE, GIRONE BERGAMO 1, 7° GIORNATA

VISCONTI BRIGNANO-AZZANESE BASKET STEZZANO 73-64

 (16-20, 15-18, 15-11, 26-13)

VISCONTI BRIGNANO: Bossoni 7, Bonardi 1, Finardi  12,  Paravella, Andreol 2,  Castagna 4, Lecchi 31, Allevi 5,  Daz 7, Possenti 2,  Mauri 1, Pallotta . All. Lecchi Vice: Boschi

AZZANESE BASKET STEZZANO:  Zanellato 6, Gariboldi 7, Rota 4, Padova 4, Falco 8, Shehu 2, Salvi L. 7, Shehu 2, Fratter P. 2,  Albani 2,  Salvi 19, Fratter G.  3. All. Lorenzi Vice: Bertazzoni

ARBITRI: Bettera/Rubagotti

Dopo 3 vittorie consecutive si ferma la corsa dei nostri ragazzi della Promozione, fermati sul campo della Visconti Brignano, con cui condivideva il primato in classifica.

Il primo periodo vede le due squadre affrontarsi a muso aperto , con numerose giocate in contropiede e transizione, a dar notevole ritmo al match: Brignano si dimostra squadra fisicata ma capace  di sfruttare a pieno 1 c 1 dinamici , con Finardi grande protagonista per i giallo-blu di casa, ben supportato da Bossoni e Lecchi, a cui rispondono colpo su colpo Salvi insieme a Zanellato e Rota, con cui si prende un mini-break di vantaggio sul finire di tempo.

Il secondo periodo è ancora  a  favore dei nero-blu che  a turno con vari giocatori (alla fine ben 11 a referto), mettono un mattoncino alla causa offensiva, allargando ulteriormente la forbice tra le due formazioni, nonostante Lecchi cominci a salire di tono in questo frangente impedendo ai nero-blu di scappar via definitivamente: il canestro di Shehu su fil di sirena è il giusto premio a quanto costruito in questi primi venti minuti per i ragazzi di Lorenzi,e  si va  cosi negli spogliatoi alla pausa lunga sul 38 a 31 per la nostra Promozione,  in una palestra già capiente pur essendo “regular season” e con le due tifoserie sugli spalti che rispondono colpo su colpo, in un match comunque piacevole.

L’inizio di terzo periodo sembra ancora positivo per i nostri colori con il duo Salvi Luca e Mattia ad allungare ulteriormente nonostante la bomba di Daz, ma Brignano si dimostra squadra giovane e caparbia , e a partire dal 25esimo minuto inizia una lenta ma inesorabile rimonta dei padroni di casa, bravi ad alzare ulteriormente l’intensità in campo e a mischiare le carte in tavola.  Falco e compagni provano a tenere le redini del match, ma i  giallo-blu brignanesi ormai sono in ritmo, con Lecchi a fare il bello e il cattivo tempo (32 punti per lui alla fine), e ad operare il sorpasso  nell’ultimo periodo, e a costruire nel giro di tre quattro minuti il break decisivo dell’incontro, arrivando a sfiorare anche la doppia cifra di vantaggio.

La nostra Promozione non ci sta  e prova una reazione finale, riuscendo a ricucire parte dello strappo, ma non basta perchè i padroni di casa sono bravi a  chiudere i conti dalla lunetta sfruttando il bonus a proprio favore, e a conquistare i 2 punti.

Un match che lascia l’amaro in bocca soprattutto per l’ultimissima parte di match, dopo 20-25 minuti di qualità tra i migliori di questa prima parte di stagione, contro una formazione giovane ma ambiziosa nel voler tornare in serie D.

Il bagaglio di cui far tesoro dopo questa partita è grande e capiente: riuscire  a trovare lucidità e adattarsi velocemente alle situazioni e alle difficoltà che il campo propone non può  non essere uno degli obiettivi di questo gruppo nel medio  e nel lungo termine, in un campionato per altro che si dimostra assolutamente equilibrato e interessante.

E ora ci sarà una settimana intera per prepararsi al meglio all’atteso match casalingo di domenica prossima al PalaNozza contro il Lussana, sfida sempre presente nelle ultime stagioni tra campionato e play-off

Blu Blu Nero Blu!

About the Author

By / on Nov 10, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy