DOPPIO MATCH PER GLI UNDER 18 BLU!

IMG_20181023_184346CAMPIONATO UNDER 18

 AZZANESE BASKET STEZZANO BLU – SBT TREVIGLIO 39 – 78

 (11 – 22, 3 – 22, 13 – 20, 12 – 14)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Tedeschini, Poloni, Montella, Cattaneo, Fortis, Pezzotta, Ongis, Sangaletti(K), Petrò, Zucchinali, Arduini, Ronzoni. All.: Colombo ° Vice:  Perolari

SBT TREVIGLIO: Rimaroli, Maccarini, Scomazzoli, Contessi, Merisio, Riboni, Pinotti, Erba(K), Coita, Mandelli, Galbiati, Vena  All.: Braga

Arbitro: Baryon Mohamed

Terza partita per i Blu e primo match in casa alla Tenso di Stezzano. Di fronte la SBT Treviglio, squadra di buon livello tecnico e, a quanto pare, anche fisico. Il primo quarto parte un po’ in sordina: i nostri stentano a cercare la via del canestro, siamo troppo indaffarati a passarci la palla e non poniamo attenzioni ai vantaggi e agli spazi liberi per raggiungere il canestro. Fortunatamente è un torpore che ha breve durata e troviamo buone soluzioni e altrettanti canestri. La seconda frazione di gioco non trova la continuità della prima. L’attacco è discontinuo, affrettato. La difesa non è attenta nel rientro. Merito anche degli avversari che corrono e spingono il contropiede con perseveranza.

Il terzo e quarto quarto vedono una sensibile reazione dei Blu. Ci prendiamo le responsabilità in attacco e ci muoviamo bene senza palla nei giusti spazi,  Tuttavia la difesa è ancora poco reattiva e subiamo canestri, solamente o quasi, sul veloce contropiede avversario.

Da rivedere l’atteggiamento difensivo che fa da contraltare con quello offensivo!

Blu Blu Nero Blu!!!!!

 

CAMPIONATO UNDER 18  – 4° GIORNATA

 

ROMANO LOMBARDO – AZZANESE BASKET STEZZANO BLU 69 – 42

 (12 – 2, 9 – 13, 22 – 9, 26 – 18)

 ROMANO LOMBARDO: Bier,Romanò, Ould, Panciera, Redolfi, Opuku, Del Grossi, Marnoni, Alimonti, Beretta, Cappelletti(K)  All.: Narra Vice: Maffi

AZZANESE BASKET STEZZANO: Tedeschini, Poloni, Montella, Cattaneo, Fortis, Pezzotta, Ongis, Sangaletti(K), Macculi, Previtali, Arduini, Ronzoni. All: Colombo Ass. Perolari

 Arbitro: Sozzi

Quarta partita per i Blu stezzanesi. Siamo ospiti del Romano, affrontato in amichevole durante la preparazione. Allora non andò proprio benissimo!

Come nel match contro la SBT, siamo ancora titubanti nell’approccio dei primi minuti di gioco. Qualche ingenuità nel mettere in pratica il fondamentale del passaggio, agevola il rapido recupero e il gioco in velocità degli avversari. La loro pressione a tutto campo crea qualche problema iniziale sulle nostre rimesse.

Il secondo quarto è, in opposizione al primo, caratterizzato da una ottima reazione dei nostri. Riusciamo a tenere testa alla loro pressione grazie a passaggi che raggiungono i destinatari con tempetivistà e precisione. Tutto questo ci permette di avvicinarci agevolmente al canestro e a realizzare canestri con continuità. In difesa aggressività e determinazione sono gli ingredienti base che permettono di vincere il secondo quarto e chiudere a -6 i primi due.

La terza non è, purtroppo, gemella della seconda. Subiamo con troppo facilità la fisicità avversaria e non applicando il tagliando fuori, concediamo più opportunità con secondi e terzi tiri che si trasformano in punti subiti. In attacco non sempre facciamo le giuste scelte. Troppo spesso attacchiamo spazi dove l’area è occupata e prendiamo tiri da fuori senza ritmo.

Nel complesso una buona partita, in cui tutti hanno contribuito con qualcosa di positivo…

Due partite diverse, con alcuni buoni spunti collettivi, unito al tanto lavoro da fare in palestra: ci prendiamo tutto questo e ce lo portiamo in allenamento…la strada è giusta!

Blu Blu Nero Blu!!!!!
IMG_20181023_184351