073A1393Bellissima esperienza per il gruppo Esordienti Nero al torneo di Martinengo, che ha visto coinvolte importanti realtà della panorama provinciale, ma soprattutto lombardo.
La mattinana ha visto i ragazzi di Simo Lorenzi affrontare in mini-partite prima Martinengo, poi Vanoli Cremona e infine Treviglio. L’inizio è stato tutt’altro che facile contro l’ottimo gruppo di casa, e in un finale punto a punto la spuntano i nostri. Nel match successivo Crippa e compagni sfoderano un’ottima prova contro la formazione cremonese, conquistando con merito il successo .
Nell’ultimo match i nero-blu riescono subito a prendere un discreto margine contro la squadra della bassa dell’amico Brivio, presente però al torneo con un folto e bravo gruppo principalmente sottoetà.

Nel pomeriggio le semifinali:  Artaldi e soci si trovano di fronte lo scoglio dell’Aurora Desio,  squadra tra le migliori in Lombardia nell’annata 2007, e difatti fin dall’inizio i brianzoli impongono un bel ritmo all’incontro, fatto di bei contropiedi e di ottimi spunti in 1 c 1. I nostri faticano a contenere ma minuto dopo minuto prendono comunque fiducia, non riuscendo però a concretizzare al meglio le varie occasioni che si presentano, vuoi anche per il forte ritmo impresso alla gara che toglie lucidità    .

Nonostante questo, il match è divertente e i nostri ragazzi, pur con il passivo che pian piano si dilata, giocano un bel match non solo a livello attitudinale, ma con buoni spunti tecnici, anche nel gioco a tuttocampo: alla fine Desio vince con merito, ma i nero-blu escono a testa alta dal match.

Il tempo di recuperare le forze, e poi via con la finale per il3°/4° posto contro Cremona, che nulla ha potuto contro lo strapotere fisico e tecnico dell’Armani.
Bonacina  e compagni si dimostrano pimpanti fin dalla palla a due, dimostrando di avere ancora energie da spendere in campo insieme ai propri compagni , mantenendo una positiva confidenza con il ferro soprattutto nel gioco in velocità e in qualche buon tiro dalla media.
Cremona prova a reagire con interessanti giocate dei suoi esordienti di riferimento, ma l’onda “nero-blù” sembra difficile da fermare in questo match, e difatti nel secondo tempo i nostri allargano inesorabilmente il divario  e vanno a  prendersi il terzo posto finale.

Dopo aver assistito alla finale ad alto contenuto tecnico tra Milano e Desio, si passa alle premiazioni con tutte e otto le squadre in campo per le premiazioni a ricevere il meritato applauso del pubblico presente.

Un’ottima esperienza per i nostri ragazzi, che hanno affrontato con il giusto spirito un torneo di alto livello, che ha permesso al gruppo di migliorare ulteriormente l’amalgama dentro e fuori dal campo: una spinta fondamentale per i prossimi allenamenti, partite e, tornei….bravi!!

Un sentito ringraziamento alla sempre ospitale società di Martinengo per la splendida ,come sempre, organizzazione, in particolare nella persona di Gianfranco Andreol.

E ora via alla bella e attesa galleria di foto di Alberto Paglialonga!Buona visione!
BLU BLU NERO BLU!

 

 

About the Author

By / on Nov 03, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy