ESORDIENTI NERO: TERZO POSTO FINALE AL TORNEO DI MARTINENGO!

073A1393Bellissima esperienza per il gruppo Esordienti Nero al torneo di Martinengo, che ha visto coinvolte importanti realtà della panorama provinciale, ma soprattutto lombardo.
La mattinana ha visto i ragazzi di Simo Lorenzi affrontare in mini-partite prima Martinengo, poi Vanoli Cremona e infine Treviglio. L’inizio è stato tutt’altro che facile contro l’ottimo gruppo di casa, e in un finale punto a punto la spuntano i nostri. Nel match successivo Crippa e compagni sfoderano un’ottima prova contro la formazione cremonese, conquistando con merito il successo .
Nell’ultimo match i nero-blu riescono subito a prendere un discreto margine contro la squadra della bassa dell’amico Brivio, presente però al torneo con un folto e bravo gruppo principalmente sottoetà.

Nel pomeriggio le semifinali:  Artaldi e soci si trovano di fronte lo scoglio dell’Aurora Desio,  squadra tra le migliori in Lombardia nell’annata 2007, e difatti fin dall’inizio i brianzoli impongono un bel ritmo all’incontro, fatto di bei contropiedi e di ottimi spunti in 1 c 1. I nostri faticano a contenere ma minuto dopo minuto prendono comunque fiducia, non riuscendo però a concretizzare al meglio le varie occasioni che si presentano, vuoi anche per il forte ritmo impresso alla gara che toglie lucidità    .

Nonostante questo, il match è divertente e i nostri ragazzi, pur con il passivo che pian piano si dilata, giocano un bel match non solo a livello attitudinale, ma con buoni spunti tecnici, anche nel gioco a tuttocampo: alla fine Desio vince con merito, ma i nero-blu escono a testa alta dal match.

Il tempo di recuperare le forze, e poi via con la finale per il3°/4° posto contro Cremona, che nulla ha potuto contro lo strapotere fisico e tecnico dell’Armani.
Bonacina  e compagni si dimostrano pimpanti fin dalla palla a due, dimostrando di avere ancora energie da spendere in campo insieme ai propri compagni , mantenendo una positiva confidenza con il ferro soprattutto nel gioco in velocità e in qualche buon tiro dalla media.
Cremona prova a reagire con interessanti giocate dei suoi esordienti di riferimento, ma l’onda “nero-blù″ sembra difficile da fermare in questo match, e difatti nel secondo tempo i nostri allargano inesorabilmente il divario  e vanno a  prendersi il terzo posto finale.

Dopo aver assistito alla finale ad alto contenuto tecnico tra Milano e Desio, si passa alle premiazioni con tutte e otto le squadre in campo per le premiazioni a ricevere il meritato applauso del pubblico presente.

Un’ottima esperienza per i nostri ragazzi, che hanno affrontato con il giusto spirito un torneo di alto livello, che ha permesso al gruppo di migliorare ulteriormente l’amalgama dentro e fuori dal campo: una spinta fondamentale per i prossimi allenamenti, partite e, tornei….bravi!!

Un sentito ringraziamento alla sempre ospitale società di Martinengo per la splendida ,come sempre, organizzazione, in particolare nella persona di Gianfranco Andreol.

E ora via alla bella e attesa galleria di foto di Alberto Paglialonga!Buona visione!
BLU BLU NERO BLU!