UNDER 14 FEMMINILE: AZZANESE BASKET STEZZANO- BASKET TEAM CREMA 53-50

PicsArt_10-28-06.02.42CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE

AZZANESE BASKET STEZZANO- BASKET TEAM CREMA 53-50

(12-11; 14-14; 15-12; 12-11)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Merli 4, Pala 4, Valli 8, Sangalli 4, Cavalleri, Mazza 1, Penna V. 28, Bresciani, Giassi 4, Rovaris All: Penna. Vice: Ghisleni

BASKET TEAM CREMA: Cardisperi 6, Ferrandi 15, Mercante 14, Pansecchi, Calzi G., Lerose, Aggugini 14, Rossetti, Calzi M., Priore 1 All: Doldi,  Acc: Severcinini

Arbitro: Lucido

Seconda partita di campionato e prima vittoria per le nostre under 14 che hanno ospitato tra le mura del PalaNozza le ragazze del Basket Team Crema.

Il match si prospetta difficile fin dall’inizio, con capitan Mazza costretta ad abbandonare definitivamente il campo dopo soltanto 2 minuti di gioco per un problema fisico,  ma nonostante qualche acciacco fisico  la mentalità delle nero-blu è però quella giusta!

Il primo quarto vede un po’ bloccate le nostre ragazze, che si affidano troppo spesso ad iniziative individuali per trovare la via del canestro.

Nel secondo periodo di gioco ci sblocchiamo e si iniziano a vedere buone azioni corali che ci portano a buone conclusioni. Ma i troppi errori sui tiri facili e i tanti palloni persi fanno in modo che si vada in spogliatoio per la pausa lunga solo sul +1, merito anche di un ottimo primo tempo delle ospiti, brave a punire in velocità le disattenzioni delle nero-blu

Al rientro dagli spogliatoi sembra che la musica possa cambiare: con una scatenata Penna ben suppo12 VALENTINA PENNArtata dalla rientrante Valli e Sangalli riusciamo ad allungare fino a 10 lunghezze. Le giocatrici cremasche sono brave comunque  a non darsi per vinte e, sfruttando alcune leggerezze  delle nostre specialmente nella metàcampo difensiva, ci piazzano un contro-breack fino ad arrivare al fischio della terza sirena ancora sotto di 2 punti e assolutamente nel match.

L’ultimo periodo è in totale equilibrio, la stanchezza inizia a farsi sentire per entrambe le formazioni che lottano fino alla fine, con le nostre che mantengono la testa del match ma non riescono  a scrollarsi Crema, con Aggugini Mercante e Ferrandi brave a trovare i canestri per tenere vive le speranze di vittoria.

Le nostre nero-blu escono vincitrici da una partita combattuta per tutti e 40 minuti di gioco, con Merli, Penna e Pala che firmano il + 3 finale negli ultimi minuti di gioco,  ma con l’ultimo tiro da metàcampo delle ospiti che sfiora davvero il fondo della retina .

Una buona prova collettiva a livello di atteggiamento da parte di tutto il gruppo che non hanno mai mollato e che nel momento del bisogno hanno portato ciascuna il proprio contributo alla squadra:  Brave ragazze!

Ora ci aspetta un meritato week-end di riposo, continuando ad allenarci al meglio  e ricaricarci alla grande in vista dei prossimi impegni!

UNO! DUE! TRE! CAZZIMMA!!!

BLU BLU NERO BLU!

 20181028_164658_HDR20181028_153100_HDR 20181028_164727_HDR