IMG-20181001-WA0004(1)

Si è conclusa la due giorni del Torneo di Laveno che ha visto protagoniste 8 squadre nella categoria Under 15 e Under 16.

Le nostre due formazioni di Zanetti e Barcatta sono scese cosi in campo per potersi confrontare con squadre da fuori provincia: sabato è stato il turno dei 2004 , che nella prima semifinale non hanno potuto nulla contro l’ottima formazione di Erba . Giusto il tempo di “leccarsi” qualche ferita causa qualche infortunio, e Barbato e compagni sono subito scesi in campo nella finale per terzo  e quarto posto contro i padroni di casa di Laveno.
Il match è questa volta assolutamente equilibrato e punto a punto, i nostri ragazzi lottano e rimangono incollati al match fino agli ultimissimi minuti, prima del minibreak decisivo dei ragazzi di Laveno .

La stanchezza e il quarto posto finale non impedisce certamente ai ragazzi di godersi la finale, le premiazioni, e ovviamente la cena all’interno dello stand ottimamente organizzato dallo staff locale.

Il giorno dopo è il turno dei nostri 2003: Teani  e compagni si trovano subito davanti un ostacolo difficilmente superabile, perchè Orsenigo si rivela squadra di livello senz’altro interessante non solo a livello provinciale.
Dopo il pranzo Teani  e compagni si rimboccano subito le mani nella finalina per il gradino più basso sul podio: l’inizio non è di quelli memorabili, ma pian piano  i nostri cominciano  a “carburare” e con una bella rimonta recuperano il gap prendendo la freccia del sorpasso permettendo loro di prendersi una meritata vittoria e terzo posto finale.

Neanche il tempo di “festeggiare” e poi  i ragazzi si sono letteralmente involati verso il PalaNozza per godersi il match della nostra Promozione insieme proprio ai 2004 (e un cartellone speciale!).

Un torneo che sicuramente non potrà che far bene ad entrambe le nostre squadre: il confronto con altre formazioni, in un contesto diverso da quello del campionato è sempre un’opportunità fondamentale da cogliere, e i ragazzi non hanno certo perso l’occasione per farlo e di vivere insieme questa esperienza….bravi!

Un ringraziamento sincero alla società della Pallacanestro Laveno per l’organizzazione  e l’ospitalità!

 

 IMG-20181002-WA0000

About the Author

By / on Ott 03, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy