IMG-20180916-WA0041

Si è conclusa la due giorni di ritiro che ha visto coinvolte le due nostre Prime Squadre della Promozione e Seconda Divisione, unitamente agli staff tecnici giovanile e minibasket, nella bellissima location di Castione della Presolana.

Un week-end assolutamente positivo su molteplici aspetti.
Dopo il ritrovo al sabato mattina al PalaNozza tutti in macchina (in attesa dei più giovani in uscita da scuola) in direzione Val Seriana: una volta arrivati  alla Casa Vacanze Sancelso i ragazzi si dividono nelle varie camere, prima di scendere in cucina  a dare una prima mano nel preparare  e apparecchiare.

20180915_113851_HDRDopo il pranzo ( con Borlotti a dimostrare qualità anche dietro i fornelli!) giusto il tempo di smaltire e poi via in palestra per il primo dei tre allenamenti previsti: la Promozione di Simo Lorenzi innaugura cosi il Palazzetto di Castione, ma subito dopo  a seguirla sarà la Seconda, con la bella sorpresa prima di cena di “Pise” Maffioletti e della sua famiglia!

Si arriva cosi ad uno dei momenti più belli della serata con la cena : le delizie proposte dal nostro super chef Derek IMG-20180916-WA0032soddisfano tutti, accompagnati dai cori delle due squadre che non si tirano certamente indietro, con Lillo e Zio pronti a far scatenare l'”Azzanese Doc” che c’è in tutti noi. Dopo cena , giusto il tempo di relax tra giochi di carte, quiz, premi speciali  (e un Passaparola d’altri tempi!) , e poi  tutti fuori per una passeggiata a smaltire i pizzoccheri …e invadere Castione, con gli ultimi arrivati Valota e “Zanna” a dare ulteriore carica!

Si torna a nanna presto per giusto volere dei nostri capitani….perchè la domenica sarà impegnativa!

La colazione dà le giuste energie alle squadre, perchè l’allenamento della mattino si rivelerà taIMG-20180916-WA0005nto duro quanto comunque divertente grazie ai giochi del nostro preparatore Ale Cattaneo.

 

Si arriva cosi all’ultimo pasto del ritiro, con alcune piacevoli sorprese, e l’arrivo dei nostri presidenti Zani e Nozza: Derek non si risparmia nemmeno questa volta e ci regala primizie di livello….e le due squadre non possono che supportarlo non lasciando alcuna traccia nei piatti!

Il tempo di un caffè e di una breve ma importante riunione tra istruttori, e poi via per l’ultimo allenamento di giornata.

Le gambe dure di tantissimi giocatori (e il profiterol del Luca!) lasciano intravedere un pomeriggio “buio” per gli allenamenti per i coach Barcatta e Lorenzi….ma qui non si molla,  e nessuno ha intenzione di perdere un ulteriore occasione per giocare, e migliorarsi insieme ai compagni, nonostante l’inevitabile stanchezza accumulata.IMG-20180916-WA0028

Si torna cosi verso Bergamo, con un borsone di esperienza , di conoscenza e condivisione importante: era il nostro obbiettivo comune prima della partenza….ma possiamo dire  a conti fatti che il risultato finale è stato qualcosa di più grande.
E chissà che non si possa ripetere ed estendere ad altri gruppi, nel futuro….

Bravi  tutti , dai giovani ai più senior, fino ai coach e istruttori, per essersi messi a disposizione degli altri in primis fuori dal campo, cercandosi e dandosi una mano in ogni momento del ritiro, senza mai perdere quella voglia di scherzare e stare insieme : chiave fondamentale per crescere poi in campo come giocatori e con i ragazzi che alleniamo.

Pensavamo fosse un’esperienza incredibile, invece è stato molto di più“.

 

Ed ecco infine la galleria di foto di questo splendido week-end!

About the Author

By / on Set 17, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy