Dopo la vittoria di Caravaggio in Gara 1 la nostra Promozione questo venerdì è tornata in campo al PalaNozza consapevole di dover giocare una super partita per poter portare la serie a Gara 3.
Per l’ultima partita in casa della stagione ci aspettavamo una buona affluenza sugli spalti, ma siamo rimasti davvero sorpresi: tribune sold out da 10 minuti dall’inizio della partita, pubblico seduto a bordo campo e un clima nel palazzetto che ci fa capire l’importanza del match.
Il primo tempo è in completo equilibrio, sorpassi e controsorpassi ci portano negli spogliatoi a metà partita a solamente 1 punto di distacco dagli avversari.
Nel terzo quarto Caravaggio aumenta l’intensità e ci coglie impreparati, non riusciamo a tenere il loro ritmo e vediamo chiudersi il terzo quarto con gli avversari sopra di ben 12 punti.
L’inizio del quarto quarto vede ancora Caravaggio fare da padrona, ma noi non ci stiamo. Vedere gli avversari sopra di 15 in casa nostra e la possibilità di andare a gara 3 sfumare ci fa avere una reazione d’orgoglio. Pressione in difesa e buone azioni in attacco ci portano a soli 6 punti di distanza. Le nostre speranze però si spengono quando la tripla del possibile -3 sbatte sul primo ferro e vede gli avversari festeggiare per la vittoria del campionato.

RISULTATO FINALE: AZB 62 – 68 CARAVAGGIO

TABELLINO:
Albani 15
Banfi 13
Locatelli 12
Fratter 8
Gariboldi 6
Sonzogni 3
Falco 2
Shehu 2
Rota 1
Maini
Trovesi
Valota

Nonostante la sconfitta in finale faccia male e vedere gli avversari festeggiare al PalaNozza lo faccia ancora di più ci sono delle considerazioni obiettive da fare.
Dopo una stagione travagliata, piena di infortuni, con la squadra mai al completo e con prestazioni caratterizzate da alti e bassi siamo arrivati a giocarci la finale con una squadra molto più pronta di noi e in entrambe le gare abbiamo dimostrato di non mollare mai.
Dopo essere arrivati quinti in regular season, essere passati in gara 3 a Lierna ed aver chiuso la serie in due partite con Lussana il nostro sogno finisce qua consapevoli di averci provato fino alla fine contro una squadra forte e difficile da affrontare.
Un ringraziamento va alla squadra, agli under che ci hanno dato una mano da inizio anno, allo staff, alla dirigenza che ha sempre creduto in noi ed al nostro pubblico che ci ha sostenuto anche nei momenti più difficili.

Grazie veramente a tutti, è stata una stagione fantastica!

PS: Ci vediamo al BasketTiAmo Party per chiudere insieme la stagione!

#ForzaAZB

About the Author

By / on Giu 08, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy