BASKET STEZZANO 76 – AURORA TRESCORE 25

(10-8;27-4;19-8;20-5)

Awad 4, Carraretto 4, Contino, Facheris 5, Gargantini, Iannotta 4, Mitrovic 4, Nozza 17, Petrò 9, Renda, Rizzi 25, Roggerini 4. All. Lorenzi e Bertulessi

Ultima di campionato per i nostri Under 13 che affrontavano Trescore, ancora alla ricerca della prima vittoria e agguerrita più che mai. Si vede subito dall’avvio che c’è una squadra in campo che ha voglia di giocare mentre l’altra è spenta, distratta e superficiale…purtroppo quelli distratti siamo noi! Primo parziale 10-8 a nostro favore grazie a qualche azione personale, ma l’atteggiamento è pessimo.
Secondo quarto invece in cui i ragazzi finalmente mettono voglia e determinazione nelle cose che fanno e super parziale che di fatto indirizza la partita verso una nostra vittoria…Terzo e ultimo quarto in cui, a differenza del solito, si decide di commisurare il minutaggio dei ragazzi in base a quanto visto nel primo tempo.Al di là del punteggio, ai nostri ragazzi è stata servita una lezione preziosa in vista dell’Under 14…per giocare bisogna meritarselo, e quando si è chiamati in campo non si deve dare nulla per scontato!!!
Finiamo questo girone  secondi a pari merito con Lussana, sotto a Bonate…per un gruppo nuovo che ha appena iniziato un percorso giovanile è un buon risultato che sicuramente sarà migliorato anno dopo anno grazie al lavoro costante in palestra…ora ci aspetta l’ultimo mese in palestra tra allenamenti e terza fase!!!

1-2-3 BLACK!

About the Author

By / on Apr 26, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy