Le ultime due gare della nostra Promozione vedevano affrontare la Virtus Arzago e la Pol. Almennese, due squadre che lottano per mantenere la categoria.

Virtus Arzago – Azzanese Basket

La trasferta a Treviglio per i nostri colori si rivela fatale. Mai in partita e con bassissime percentuali al tiro ci portano a giocare una gara brutta da vedere sia da chi sta in campo che dalle tribune. Nonostante un primo tempo chiuso in vantaggio l’Azzanese non esprime il miglior basket e negli spogliatoi coach Derek chiede di dare uno strappo decisivo alla partita. Il secondo tempo però si apre con una difesa a zona di Arzago che manda gli azzanesi in palla costringendoli al continuo tiro da fuori e ad una brutta circolazione della palla sul perimetro e dentro l’area per servire i nostri lunghi. L’Azzanese prova a cambiare la partita schierandosi anche lei con una difesa a zona che però i continui buchi lasciati permettono ad Arzago di trovare la via facile al canestro soprattutto dalla lunga distanza portandosi così con due possessi dei vantaggio a pochi minuti dalla fine. Con un canestro più fallo di Locatelli l’Azzanese riesce a portarsi sul -2. Inizia così la tattica di fermare il cronometro per andare in lunetta, ma la mano dei nostri non è calda e, dalla possibilità di agguantare il pareggio , chiudiamo con un passivo di 5 punti con il punteggio di 58-63

Tabellino
Virtus Arzago – Azzanese Basket 63-58
Scaramucci 12, Locatelli 10, Falco 10, Sonzogni 9, Shehu 7, Maini 5, Bertazzoni 2, Salvi 2, Rota 1, Trovesi, Banfi(k), Avogadri.

Azzanese Basket – Pol. Almennese

L’Azzanese torna a giocare al Palanozza con la consapevolezza di dover subito riprendersi dalla brutta prova contro Arzago. La squadra parte forte lasciando sul posto la squadra ospite che non riesce mai ad entrare in partita e riuscendo a portarsi avanti con un cospicuo vantaggio che arriva anche a toccare anche le 30 lunghezze nel terzo quarto. Nel ultimo quarto coach Derek allunga le rotazioni e l’intensità dell’Azzanese si abbassa mantenendo però un ampio margine di distacco e la partita si conclude con il punteggio di 71-42 per i neroblu.

Tabellino
Azzanese Basket – Pol. Almennese
Locatelli 12, Falco 10, Gariboldi 8, Salvi 7, Scaramucci 6, Avogadri 6, Sonzogni 6, Fratter 5, Bertazzoni 4, Banfi(k) 3, Rota 3, Maini 1.

La prossima partita sarà DOMENICA 11 MARZO in trasferta a Villa d’Almè ore 18.30, vi aspettiamo!

INOLTRE
Il 31 marzo alla Palestra Italcementi di Bergamo si svolgerà il secondo ALL STAR GAME DEL BASKET BERGAMASCO!
A sostenere i colori dell’Azzanese quest’anno toccherà ai nostri Filippo Locatelli e Luca Gariboldi, vi chiediamo dunque di votare qui: http://www.ideasmood.com/asg2k18/ i nostri due giocatori e di completare il quintetto con i migliori giocatori del panorama cestistico bergamasco.
I nostri giocatori hanno bisogno del vostro voto per essere eletti! Mi raccomando fate la scelta giusta!!
Vi aspettiamo

31 MARZO 2018
PALESTRA ITALCEMENTI (BG)

About the Author

By / on Mar 08, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy