Dopo la bella prova della settimana precedente contro Casnigo, la sfida di questa Domenica vedeva la Seconda Divisione affrontare Boccaleone, che all’andata ci aveva messo in difficoltà per almeno un tempo, prima di riuscire a portarla a casa.

Il pubblico sugli spalti è sempre presente (sarà anche per i video promozionali di Vano e Domi?) e i ragazzi carichi a mille.
Pronti via e subito primo parziale importante che mette la partita su un buon binario. Gli errori in difesa sono però palesi e solo un ottimo attacco ci tiene a debita distanza dagli avversari. Coach Barcatta si fa sentire sperando in una reazione dei suoi che però non arriva: Boccaleone si mette a zona e prova ad interrompere la bella prova offensiva di Dominoni e compagni. Il compito riesce e ci lascia a quota 15 punti nel quarto, contro i 14 dell’avversario.

Serve fare un altro passo in avanti per portare a casa la partita e arriva nel terzo parziale, quando la pressione e il ritmo in difesa aumenta sempre più e mette in crisi gli ospiti. Ci pensano poi le palle recuperate di Dilu, le bombe di Enri, il gioco sotto le plance di Vano e Rodri (oltre al solito Dave&Domi) a dare uno strappo alla contesa.

Con un vantaggio così importante, la partita diventa molto più gestibile. Bel segnale il fatto che tutti siano andati a segno e abbiano messo la firma su questa importantissima vittoria.

La classifica, data la sconfitta di Gorle, è ancora più intricata di prima e bisognerà arrivare carichi per gli scontri diretti: Valtesse sarà una delle prime sfide che dovremo affrontare con grinta e decisione.

Saranno 10 giorni in cui dovremo ricaricare le energie per presentarci alla sfida (in trasferta) nelle migliori condizioni.

Forza Seconda!!!

About the Author

By / on Feb 06, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy