Quarta giornata di andata e seconda vittoria per l’u14 di Stezzano che tra le mura amiche del Palanozza dopo una partita stupenda ha la meglio su Brembate Sopra.
Nell’insolito orario delle 9 del mattino tutti i presenti sembrano essere assopiti, ma dalla palla a due si capisce immediatamente che sarà una battaglia.
Stezzano parte forte con Merli e si tiene a contatto di Brembate che si affida Berrahelkheir nei primi minuti di partita dove regna sovrano l’equilibrio e solo sul finire del quarto, grazie ad una difesa più attenta, gli ospiti prendono 3 punti di vantaggio. (12-15)
Le piccole pesti di Stezzano non ci stanno e arriva la risposta della Squadra mandando a referto 8 diversi giocatori nel solo secondo quarto, colmando il divario di 3 punti e mandando le due squadre al riposo in parità. (29-29)
Il terzo quarto si apre con un tiro da tre punti di Donda M. che suona la carica e da fiducia ai locali che spinti anche dal pubblico stringono le maglie in difesa riuscendo a contenere la fisica di Messi A. e Sana, vere spine nel fianco per tutto l’arco della partita. Il terzo quarto vede quindi Stezzano condurre per 4 lunghezze (48-44) grazie ad un ottima difesa e ad un indemoniato Airoldi, ma il bello deve ancora arrivare.
L’ultimo parziale non è adatto ai deboli di cuore, prima i locali si portano sul 54-50 subendo poi un parziale di 9-1 firmato da Spatera che porta Brembate sul 55-59 a pochi minuti dal termine.
Ed è qui che risponde ancora una volta la Squadra, Scalercio da sicurezza a rimbalzo difensivo e Pedretti si prende la Squadra sulle spalle mettendo la firma su 7 dei 9 punti che permettono a Stezzano di arrivare sul 64-61 al suono della sirena finale dopo un entusiasmante match.

Vittoria che sottolinea il duro lavoro quotidiano di tutta la Squadra
( con la S maiuscola), ma la strada è ancora lunga e altre partite
importanti aspettano i nostri 2004.

Stezzano 64
Brembate 61

Stezzano: Airoldi 16, Merli 11, Pedretti 11, Barbato 8, Donda M. 5,
Frigeni 4, Paglialonga 4, Donda A. 3, Scalercio 2, Castaldo (k),
Bombardieri, Bresciani.

Brembate: Spatera 14, Berrahelkheir 13, Sana (k) 11, Messi A. 8,
Venniro 7, Mazzola 4, Fadini 4, Thiam, Lubrano, Bertoldo, Conti,
Mazzoleni.

About the Author

By / on Feb 05, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy