Prima gara del ritorno tra le mura amiche e avversario molto diverso da quello di Giovedì scorso.
Casnigo non è tra le prime ma in trasferta abbiamo sofferto e dovuto giocare il nostro miglior basket per batterli.

Quello che è successo Giovedì è uno stimolo troppo forte per non partire bene: bisogna riscattare una sconfitta e tutti vogliono essere protagonisti.

Il pubblico è sempre presente numeroso e credo di poter dire tranquillamente che nel primo tempo si sono proprio divertiti!!
In attacco la squadra ha giocato con ordine e disciplina per 20′, trovando soluzioni in penetrazione (Dave), dalla lunga distanza (Enri con 20 punti nel solo primo tempo!) e Rodri sotto canestro. Bene anche la prova difensiva, con alcuni palloni recuperati e una difficoltà sistematica a far creare gioco agli avversari.

Il vantaggio sostanzioso del primo tempo (+21) viene gestito a fasi alterne nel secondo tempo; ad ottime cose in attacco e difesa si mischiano momenti confusi dove la palla non entra e si cerca di fare troppa accademia.
Nell’ultimo parziale la squadra ritrova un po’ di equilibrio con i cambi e si arriva alla fine con una differenza punti che mostra la crescita e la convinzione che Giovedì è stata una partita che ci ha fatto fare un balzo in avanti sotto il profilo della convinzione e dell’intensità.

Ora nuova settimana di allenamenti e appuntamento alla sfida di Boccaleone. Ne vedremo delle belle!

About the Author

By / on Gen 30, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy