Prima gara del girone di ritorno nella tana della capolista. Gorle si presenta alla vigilia con un record di 8-1, dove l’unica sconfitta è quella del Palanozza all’andata.

I ragazzi di Coach Barcatta lo sanno e sono consci del fatto che solo con una grande partita si può battere questi avversari.
L’inizio è molto confortante, con intelligenza e pazienza troviamo buone soluzioni a cui alterniamo una difesa piuttosto aggressiva ed intelligente. Gorle gioca con pazienza ma non tira bene, ed infatti il punteggio al termine del primo quarto è molto basso, per i suoi standard.
Il nostro secondo quarto è un mix di caparbietà, attenzione e grandissima voglia: ottimi in difesa a rimbalzo, costanti e sempre attenti in attacco dove andiamo avanti con continuità. Questo forcing, spinto anche da una panchina urlante come poche e alla buona dose di pubblico a sostenerci in trasferta, crea un break di 12-3 che sembra far molto male agli avversari. Purtroppo però un contro-break ci lascia solo pochi punti avanti nell’intervallo.

Il terzo quarto vede la reazione di Gorle, che difende forte su Martu e Domi, rende difficile le nostre penetrazioni e ci porta a compiere qualche errore di troppo. Una giornata non brillante per tutti mette in difficoltà le rotazioni del coach che prova in tutti i modi a mettere in partita alcuni elementi, senza successo.

Nonostante tutto siamo pari alla fine del terzo quarto. Nel momento più importante, quando Gorle piazza un parziale di 9-0, non riusciamo a tenere in difesa e l’attacco perde palloni importanti che non ci permettono di rintuzzare il distacco. Alla fine si perde di poco e con un punteggio basso, a dimostrazione che basta poco per riuscire a vincere anche questa sfida.

Questa partita ha dato la prova che dobbiamo ancora migliorare qualcosina per essere ancora più competitivi, in chiave playoff. Quello che è certo è che ce la giocheremo con tutti.

Adesso testa a Domenica, quando arriverà Casnigo!

FORZA SECONDA!!!

About the Author

By / on Gen 25, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy