CLASSIFICAZIONE  U16
2a Giornata
Sab  20/01/2018
CAVENAGO 54
STEZZANO  65
(10 – 11) (13 – 17) (10 – 23) (21 – 14)
Dopo il turno di “riposo” inaspettato della prima giornata, finalmente, si riprende a giocare. Il nuovo anno solare cestistico ci vede contrapposti ai pari età del Cavenago Brianza.
I nostri sanno che l’esito finale della gara dovrà, necessariamente, passare attraverso una difesa combattiva e una continua ricerca del contropiede.
I primi due quarti viaggiano lungo i binari dell’equilibrio. In difesa alcune disattenzioni sulla chiusura dei tagli dal lato debole e un tagliafuori non sempre impeccabile. In attacco qualche errore di troppo sulle conclusioni in contropiede. Nonostante tutto i ragazzi ci sono! Rientriamo negli spogliatoi sul +5.
Il terzo quarto si rivela essere quello decisivo. L’ insistente e caparbia difesa sulla palla e la maggiore attenzione nell’adeguamento difensivo durante la circolazione avversaria della palla a spicchi, aprono la strada al contropiede che agevola il break. Alla fine del terzo periodo siamo +18.
Nell’ultimo quarto allentiamo un po’ la presa in difesa e i ragazzi brianzoli rientrano parzialmente. Riusciamo con profitto a gestire gli ultimi minuti della partita e chiudiamo a +11.
Ancora incertezza su posizioni, timing dei movimenti offensivi a difesa schierata, ma era prevedibile, avendo adottato, recentemente, un nuovo sistema di gioco.
Una prova difensiva convincente, frutto di un lavoro in allenamento svolto, dai ragazzi, con costanza, veemenza e fervore.

About the Author

By / on Gen 24, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy