Si conclude con una sconfitta il girone di qualificazione per i 2004 di Stezzano.
Si conclude con un record di 5 vittorie e 3 sconfitte, con qualche rammarico, ma anche con grande soddisfazione per i miglioramenti fatti.
A Palosco si va a giocare di giovedì sera, contro una squadra più fisica che tecnica e nei primi minuti di gioco dimostra tutto il suo atletismo con difese molto solide e rapidi contropiedi, oltre ad uno strapotere a rimbalzo offensivo, chiudendo i primi 10 minuti di gioco sul 28-11.
Superato lo shock iniziale anche gli ospiti iniziano a macinare gioco e capitan Prussiani mostra la via con buone difese e palle recuperate, tanto che a metà partita sono solo 10 i punti che separano le due squadre.
La partita è quasi riaperta e per riaprirla del tutto basta poco, 5 minuti del terzo quarto per l’esattezza per arrivare a soli 5 punti di distanza trascinati da entusiasmo e una rinnovata energia.
Palosco non ci sta e con un rapido parziale di 6-0 ritorna sul +12 sul finire di quarto, peccato che un super Barbato non demorde e sulla sirena segna una tripla che vale oro.
L’ultimo quarto è tutto Stezzano, che in fiducia, segna con continuità, Barbato/Pedretti/Airoldi trovano in sequenza il fondo della retina e a 4′ minuti dalla fine il tabellone recita 65-69, Palosco ha l’ennesima reazione d’orgoglio e si riporta sul 71-71 a 1′ dalla fine, quando giunge il momento di stringere le maglie in difesa la squadra ospite è manchevole e subisce un 1/2 che la manda KO al suono della sirena finale.

Resta un forte rammarico per una partita sicuramente alla portata e per una rimonta durata 29′ che purtroppo non si concretizza sul più bello.
Sperando che partite del genere diano tanta consapevolezza di quello che serve nei momenti caldi. (Giocare su entrambi i lati del campo “insieme”)

Ora ci aspetta un mese di duro lavoro prima di iniziare un meritatissimo girone “Silver”

Stezzano 71
Palosco 75

Stezzano: Pedretti 21, Barbato 13, Donda M 12, Airoldi 10, Merli 7, Prussiani (k) 4, Frigeni 2, Scalercio 2, Bresciani, Arfaoui, Donda A, Bombardieri.

Palosco: Botti 20, Macetti 16, Lucchini (K) 14, Rinaldi 7, Loda 4, Pisano 4, Capoferri 4, Cosiardi 2, Gozzini 2, Aceti, Leporati, Morandi.

About the Author

By / on Dic 02, 2017

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy