Settimana intensa quella che si chiude stasera per la nostra Promozione.
La partita di venerdì sera contro Almenno San Salvatore ci vede uscire vittoriosi ma non del tutto soddisfatti.

Si inizia con un quintetto insolito che vede partire titolare il nostro Under 18 Luca Salvi che dopo l’esordio di Teo Maini contro Rivolta è il secondo classe 2001 ad esordire quest’anno in Promozione.

La partita è da subito rozza e fisica, partiamo a cannone ma molte disattenzioni difensive tengono ad un soffio gli avversari e torniamo negli spogliatoi a fine primo tempo con una distanza di pochi punti tra le due squadre.

Si riparte e la partita diventa sempre più nervosa e cattiva con grande difficoltà da parte nostra e degli arbitri di gestire tutti quei contatti.
Riusciamo a tener duro e guidati dal nostro Pippo prendiamo la doppia cifra di vantaggio e la gestiamo fino alla fine dei 40 minuti.
Nel finale un brutto gesto sul nostro capitano Banfi che rischia il setto nasale nonostante fosse colpevole solamente di aver rifilato una stoppata all’avversario ci manda a casa nervosi e soddisfatti appieno solamente per i due punti in classifica.

ALMENNO – AZB finisce 58 – 72

MVP: Filippo Locatelli
Dà alla squadra la scossa per prendere il margine di vantaggio che serve per chiudere la partita.
PRENDILO UN RIMBALZO OGNI TANTO PIPPO

Tabellino:
Gariboldi 15
Locatelli 15
Banfi 11
Scaramucci 10
Bertazzoni 6
Valota 6
Albani 5
Fratter 4
Avogadri
Rota
Salvi
Trovesi

Ci vediamo venerdì ore 21.15 al Palanozza.

About the Author

By / on Nov 20, 2017

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy