Non c’è due senza tre!
Terza vittoria, la seconda in 3 giorni, per i tremendi ragazzi di Coach Barcatta.
La partita contro Boccaleone doveva essere tosta e così è stata. Anche in questo caso il risultato non racconta realmente l’andamento della partita.

Il primo quarto, giocato a ritmi piuttosto elevati, ci ha visto prevalere nonostante la difesa fosse poco efficace e spesso troppo impegnata a cercar più la palla che a tenere l’attenzione su aiuti e su un gioco di un avversario meno dotato fisicamente ma più esperto (e pronto ad approfittare di qualsiasi occasione gli si presentasse a tiro).

Il +3 del primo parziale ha messo un piccolo allarme nel coach che ha spronato i ragazzi a continuare a giocare…peccato che il secondo quarto il canestro sembrava più piccolo del solito, visto le percentuali e i soli 11 punti realizzati! Fortuna che gli avversari decidono di fare anche peggio e chiudiamo il secondo parziale avanti, nonostante la zona avversaria.

Nel terzo parziale la gara rimane sempre in equilibrio, con il nostro gioco che non riesce ad incidere fino in fondo e conclusioni che non ne vogliono sapere di entrare. In più i falli cominciano a mettere in difficoltà i lunghi…insomma, tutto sembra girare per il verso sbagliato.

Il quarto finale diventa l’esame finale per questa prova: riusciranno i ragazzi a superare lo stallo e a portare i due punti a casa?

La risposta è si! Guidati dalla bella prova di Enri (finalmente decisivo, ma non montarti la testa!), da un solido Martu e dalle giocate sotto canestro di Rodri (a rimbalzo) e Lori (in attacco), portiamo a casa altri due punti che fanno morale e ci proiettano con entusiasmo verso la sfida di Domenica contro Valtesse.

Anche oggi abbiamo dato prova di saper lottare e soffrire senza mollare, senza cedere nei momenti più difficili.

Domenica altra tappa importante. Tutti al Palanozza a sostenere questa bella realtà della seconda Divisione; non ve ne pentirete!!

About the Author

By / on Nov 10, 2017

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy