Buona anche la seconda! Coach Barcatta fa 2/2 all’esordio nella nuova categoria, sbarazzandosi anche di Casnigo, compagine tosta nonostante il risultato dica tutt’altro.
Sono gli ospiti a suonare la carica sin dal primo quarto con un’ottimo gioco (visto anche contro Gorle) e una difesa che ha messo in difficoltà più volte gli avversari.
I canestri dall’arco latitano ma le penetrazioni e i tiri dalla media arrivano con continuità e Casnigo è costretta già ad inseguire (sotto di 14).
Nel secondo quarto la musica non cambia, anzi: dopo una leggera ripresa degli uomini di casa, salgono in cattedra Martu (6 assist nel solo primo tempo) e Pisa che rimettono le cose a posto. All’intervallo il vantaggio è considerevole(+17).

L’inizio del terzo quarto è quasi un incubo: palloni persi malamente, palla che sembra “scottare” e nessuno che prende un tiro sfruttando lo spazio concesso dagli avversari. Ne approfitta Casnigo che piazza un parziale importante e si riporta sotto la doppia cifra di svantaggio al termine del quarto. La scossa per noi la danno i canestri in penetrazione di Dave , i punti di Domi e le spallate sotto canestro di Ricky Vanotti, unito ad una difesa che torna più attenta e meno sbarazzina di quella vista nel precedente quarto.

I padroni di casa non riescono a tenere il ritmo in entrambi le parti di campo, arrendendosi all’ennesima palla persa che lancia Lore in contropiede. Gli ultimi minuti servono ad arrotondare il risultato e a far riposare qualcuno per le prossime sfide.

Un successo meritato, una partita di buona intensità ma che ci ha visto troppo volte disattenti in momenti delicati della gara, sintomo che quando la concentrazione cala chiunque può farci male e punirci. Contro Boccaleone (Giovedì) sarà una cosa da non ripetere.

Unica nota stonata della serata è l’infortunio a Pisa: niente di serio, ma gli toccherà qualche settimana di riposo forzato. Riprenditi presto!

Il nostro trittico di gare continua Giovedì contro Boccaleone, con vista all’appuntamento di Domenica alle ore 19 contro Valtexas.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Top Scorer:
– Domi D. 13
– Dave 12
– Vano 10

Assist: Martu 7
Rimbalzi: Domi D. 7

About the Author

By / on Nov 08, 2017

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy