UNDER 18: 33 MINUTI NON BASTANO PER VINCERE

BASKET STEZZANO 64- GRUPPO BASKET COLOGNO 70

(21-18;21-17;18-18;4-17)

Belli 5, Scamardella, Maini (K) 4, Panzeri, Sandrinelli 7, Zanoni 4, Brembilla, Marchesi 4, Bertulessi 10, Pividori 19, Salvi 11, Capelli . All. Lorenzi e Perolari

Peccato!!! Sicuramente questa è la prima cosa che viene da pensare quanto si legge il referto di questa partita. Peccato perchè siamo stati in vantaggio praticamente quasi tutto il match giocando in maniera molto fluida in attacco e limitando bene le molteplici bocche di fuoco Colognesi. Match che ci vede aggressivi sin dall’inizio, con un Pividori e un Salvi in grande spolvero che ci danno 3 lunghezze di vantaggio. Vantaggio poi aumentato nella seconda frazione grazie alla panchina e al duo Sandrinelli-Bertulessi che creano scompiglio in area. Terza frazione di assoluta parità dove si inizia ad intravvedere la zona 3-2 che poi non verrà più tolta fino a fine match (alternata a una press e una “uomo”). Buone azioni e buone percentuali fanno sperare che la partita fili liscia fino alla fine ma è proprio qui che ci sbagliamo! Alcuni nostri attacchi frettolosi danno a Cologno non solo la possibilità di raggiungerci ma persino di superarci; si gioca per 4 minuti sul +1 loro fino al canestro che chiude i giochi del loro numero 28 (Foglieni) molto bravo a rimbalzo in attacco e da sotto. Finisce 64-70 per Cologno ma questa sconfitta non ci abbatte!

Abbiamo imparato una lezione importante oggi:restare nel gioco tutta la partita significa non pensare alle proprie guerre personali perchè a farne le spese è sempre la squadra. Siate fieri dei vostri primi 33 minuti, da oggi lavoreremo ancora più duramente in palestra…il nostro percorso è solo all’inizio!!!

ADESS ADOSS