Under 18: Basket Stezzano-Sebino Basket 72-42

Basket Stezzano: Cassina 6, Gregis 10, Corrado 1, Ferrari 14, Sandrinelli 6, Seguini 6, Fratter 11, Pisati 4, Marcolongo, Leidi 14. All: Barcatta-Perolari

 

Arbitro: Baryoh

 

Parziali: 17-6, 19-16, 13-14, 23-6

 

Note:
Falli fatti: Stezzano 18, Sebino 20

Tiri 3 punti: Stezzano 2 (Fratter, Sandrinelli), Sebino 2 (2 Duci)

 

Altra buona prestazione dell’under 18 che supera tra le mura amiche della Vallini il Sebino Basket 72-42.

Bravi gli stezzazzanese a incanalare fin dai primi possessi la partita, costruendo un break iniziale grazie a delle buone spaziature in attacco che ci permettono di trovare diverse penetrazioni al ferro. Secondo quarto decisamente più in equilibrio: Ferrari e compagni costruiscono tantissimi buoni tiri riuscendo a equilibrare molto bene soluzioni vicino a canestro e tiri aperti (che purtroppo per noi, raramente trovano il fondo della retina).

Nel terzo quarto ci adagiamo ai ritmi della partita: in attacco continuiamo a costruire tanto (e segnare poco), e in difesa caliamo di attenzione; Sebino ne approfitta e si aggiudica meritatamente il quarto. Negli ultimi 10 minuti si torna finalmente a correre: recuperiamo diversi palloni da una serie di ottime difese e troviamo facili canestri in contropiede.

 

Tra le note maggiormente positive c’è senza dubbio un sempre più attento lavoro di squadra per arrivare ad una buona soluzione in fase offensiva: le forzature all’interno di ogni partita ormai si contano sulle dita di una mano. Da rivedere invece le percentuali al tiro da fuori.

Avanti cosi, giovedì prossima ultima giornata con Palaval.