Stezzano: Carminati, Cassina, Corrado, Ferrari 8, Sandrinelli, Seguini 4, Fratter 22, Di Luzio, Pisati 5, Leidi 7, Dominoni 7, Bertulessi. All: Barcatta-Perolari

Trescore: Bonardi 4, Manzoni, Pallone, Roga, Amy 17, Pesenti 15, Anghinoni 5, Nagali, Brignoli, Stona 10, Delandati, Belotti 6. All: Belotti

Arbitro: Formenti

Parziali: 12-16, 13-15, 16-18, 12-9

Note:

Falli fatti: Stezzano 26, Trescore 22

Tiri 3 punti: Stezzano 4 (3 Fratter, 1 Pisati), Trescore 3 (Anghinoni, Pesenti, Bonardi)

 

 

E’ stata una bellissima partita quella andata in scena giovedì 26 alla Vallini. I nostri under 18 hanno dato luogo ad una vera e propria battaglia per 40’ con i coetanei di Trescore.

L’inizio vede una partenza migliore per gli ospiti: col passare dei minuti però la nostra difesa inizia a salire di colpi e in attacco costruiamo con continuità buoni tiri, che, purtroppo per noi, non riusciamo sempre a concretizzare. Trescore a fine quarto di trova sul +4 (12-16).

Nei secondi 10 minuti Trescore scappa fino al +15, sfruttando anche le 2 triple in rapida successione: ma Fratter e compagni non sono una squadra che crolla quando si trova spalle al muro. Inizia una lenta ma continua rimonta frutto dall’impegno di tutti gli effettivi impiegati: Dominoni trova con continuità la via del canestro e Fratter mette 5 punti che ci permettono di arrivare sul -6 all’intervallo (25-31).

Nel terzo quarto riusciamo ad aumentare anche la qualità del gioco offensivo: apriamo con una tripla ancora di Fratter che concretizza un’ottima azione corale. La palla continua a muoversi velocemente e troviamo la via del canestro sia con penetrazioni sia con tagli continui dal lato debole. A metà quarto riusciamo anche a passare in vantaggio, Trescore non ci sta e in attacco si affida alle invenzioni di Amy e Pesenti. (-4 fine del 3’ quarto).

Ultimo quarto bellissimo per intensità e per l’equilibrio in campo: Fratter e Pisati segnano due triple di vitale importanza, in difesa abbiamo troppa voglia, e ciò ci porta a raggiungere il bonus dopo pochi minuti. Saranno proprio i tiri liberi a condannarci (Trescore negli ultimi 10 minuti non segna un canestro dal campo).

Trescore riesce a resistere ai nostri ultimi assalti e si aggiudica la partita 58-53.

Sono tanti gli spunti positivi di questa partita: a noi adesso il compito di tornare in palestra con la solita voglia e continuare il nostro percorso di crescita. Continuiamo cosi!

About the Author

By / on Gen 28, 2017

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy